Cronaca locale

Accademia Fiera Milano, open day virtuale del master per organizzazione di fiere ed eventi

Giovedì 23 dalle 16 la presentazione di tutte le novità dell’edizione 20/21 del Master Progea in progettazione ed organizzazione che forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Ecco come partecipare

Accademia Fiera Milano, open day virtuale del master per organizzazione di fiere ed eventi

Appuntamento, giovedì 23 luglio, a partire dalle ore 16, con l’Open Day virtuale di Accademia Fiera Milano per la presentazione di tutte le novità dell’edizione 20/21 del Master Progea. Per iscriversi è necessario accedere alla pagina https://www.accademiafieramilano.it/openday_iscriviti.html. La giornata si articola in una serie di presentazioni video e momenti dedicati all’incontro con i docenti, in modalità virtuale.

Dal 2002 Accademia, unica nel suo genere, ha formato oltre 400 studenti entrati a pieno titolo a far parte del settore delle fiere e degli eventi, con un indice occupazionale che supera il 90%. Alla fine di ogni corso agli studenti più meritevoli e che si sono maggiormente distinti sia nella parte teorica sia in quella pratica effettuata “sul campo”, vengono attribuite delle Borse di studio. Accademia mette inoltre a disposizione borse di studio a sostegno di studenti con particolari esigenze economiche.

Progea è un Master in progettazione ed organizzazione di fiere, eventi e punti vendita che forma le figure professionali dell’Exhibition e dell’Event Manager. Professionisti che gestiscono il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione di eventi individuali e collettivi, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi. La prospettiva è duplice: quella dell’azienda che comunica attraverso le fiere, gli eventi e i punti vendita, e quella degli organizzatori di fiere, Pco professional congress organiser, agenzie di comunicazione specializzate.

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.

Commenti