Cronaca locale

Gli alieni atterrano in Gae Aulenti

Laser, immagini e suoni in uno show che per lanciare i nuovi smartphone cambierà lo skyline

Gli alieni atterrano in Gae Aulenti

Marco LombardoTranquilli: stasera non dovrebbero arrivare gli alieni. Ma siccome sul mercato plana un'extraterrestre della telefonia, ecco perché Piazza Gae Aulenti dalle 22 in poi diventerà una specie di astronave, con tanto di Laser Show regalato da Samsung a tutti i milanesi. In pratica: l'evento di lancio dei nuovi smartphone Galaxy S7 e S7 Edge, sarà uno spettacolo mai visto nella nostra città. E in realtà praticamente mai visto in Italia.

L'azienda coreana, che proprio nella zona di Porta Nuova ha il suo scintillante quartier generale, accenderà la notte con il primo show del genere organizzato nel nostro Paese, che per una notte ridisegnerà - grazie alla tecnologia - un nuovo skyline metropolitano. Alle 10 di stasera una grande installazione multimediale fatta di luce, laser, immagini e suoni coinvolgerà tutti, si legge nel comunicato Samsung, «in una galassia di forme e intrecci, connettendo i grattacieli più alti di Porta Nuova e della città». Compreso naturamente il vicino Samsung District. In pratica vera fantascienza, con lampi e luci a tempo di musica che si incroceranno nel cielo di Milano, davanti ad una folta schiera di Vip ospiti dell'evento in una parte dedicata della piazza.

Nomi per ora top secret, per rendere l'attesa ancora più interessante. L'evento, che comunque è free, e dunque accesibile a tutti, ha un programma che prevede la realizzazione prevede un progetto musicale sulle note di Waveforms, una composizione esclusiva di Andro (Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro), Sergio Carnevale, Mauro Pagani e Lele Sacchi. Questa la colonna sonora per dare vita a un percorso sensoriale tra elettronica e lirismo, seguita dal dj set del famoso beatmaker britannico Fatboy Slim. Che proprio in questa occasione si esibirà in Italia per una data unica.Samsung offrirà lo spettacolo con una visione a 360 gradi che dal palco centrale (un cubo videoproiettato che si connetterà a quattro torri) proporrà scenari inaspettati dello skyline di una zona diventata in poco tempo il nuovo centro della città. E simbolo della modernità e del dinamismo. Lo spettacolo sarà anche trasmesso live sui canali social ufficiali dell'azienda, in modo da poter essere visibile anche nel resto d'Italia.

Poi, venerdì, inizierà la corsa all'acquisto degli S7, i nuovi smartphone di punta che come sempre diventano oggetti del desiderio dei tecnomaniaci. In pratica due modelli di design e materiali di alto livello con caratteristiche top come la fotocamera e la velocità di esecuzione: saranno in vendita nei negozi specializzati (per la cronaca il prezzo è di 729 per l'S7 e 829 per la versione Edge) ed in questo occasioni si formano code per la corsa ad accaparrarseli per primi. Dunque, dopo il laser show la festa continuerà anche il giorno dopo. Se nel frattempo non sono arrivati prima gli alieni a portarsi via tutto..

.

Commenti