Cronaca locale

Bambini e genitori felici al Sonnwies Family Resort

Come cambiano le vacanze in montagna: piscina con il cinema per guardare i cartoni in acqua e tanto altro

Carolina De Lucchi

Un family hotel di montagna che unisce lusso e autenticità alpina. Il Sonnwies Family Resort, 4 stelle superior, è un albergo a misura di famiglia nel caratteristico borgo di Luson, in una valle circondata da montagne imponenti a pochi chilometri da Bressanone. Una struttura con grandi spazi eleganti, dettagli raffinati e angoli intimi, pensata dalla famiglia Hinteregger per soddisfare tutte le esigenze di genitori e bimbi in perfetto equilibrio tra confort e natura. Con tante novità per quest'inverno.

Innanzitutto le spettacolari mountain villas, che possono ospitare fino a sei persone, arredate con legno naturale. Si estendono su una superficie di 250 mq con ampio terrazzo panoramico e sono dotate di piscina privata infinity pool riscaldata tutto l'anno, idromassaggio e sauna privata. Altra sorpresa: la nuova piscina per i piccoli con il cinema riscaldata a 35 gradi, profonda 30 cm per giocare in sicurezza e guardare i film di animazione direttamente in acqua. Si aggiunge all'AcquaPark, dove i bimbi si divertono tra idromassaggi, giochi d'acqua e sullo scivolo di 70 metri.

Sempre a dicembre, questa volta dedicata ai genitori, viene inaugurata la nuova sala fitness di 85 mq panoramica. Si affianca all'area wellness riservata agli adulti che si possono rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, in quello Brechel con rami di abete, nella sauna di vapore panoramica o scegliendo uno dei numerosi trattamenti. Al Sonnwies si può prenotare il servizio di baby-sitting e i bambini sono sempre impegnati: il parco giochi all'aperto di 10mila mq in inverno permette di divertirsi con bob e slittini, mentre l'area giochi interna di 1.000 metri quadrati offre un teatro, un cinema, una sala da gioco, una parete da arrampicata e molto altro ancora.

Nuova la palestra di roccia interna con diverse pareti, adatta a tutte le etá e dotata di un innovativo sistema di sicurezza. I teenager a partire dai 10 anni hanno anche a disposizione Chillout Lounge, Soundsystem e Gameslounge. Ma anche i più piccoli hanno da fare: sono 70 le ore di animazione settimanale per bimbi a partire dai 3 anni in locali dedicati attrezzati con giochi. E a partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore la settimana. Le mamme trovano l'angolo per gattonare, i giocattoli adatti, le altalene a rete per neonati, i menu con pappe fatte in casa, gli omogeneizzati Hipp, cucina per preparare tè e tisane, seggioloni, bavaglini, baby lounge con zona nanna.

Ma il vero eroe dei bambini è Hans Bauer e il suo maso contadino biologico, dove trovano più di 30 animali domestici da coccolare e da foraggiare nel pet-zoo, pony da cavalcare, la stalla e il fienile. E se si vogliono rilassare con mamma e papà c'è la Family Spa: più di 1000 mq, piscina e vasca per i più piccoli, bio-sauna con il cinema, una sauna al profumo di abete, un delicato bagno Brechel. Anche a tavola è festa: i prodotti sono freschi, per quanto possibile a chilometro zero (alcuni provengono dall'azienda agricola biologica dell'hotel) e i menù differenziati tra bebè, bambini e genitori, con un'attenzione particolare a chi ha problemi di allergie e intolleranze.

Per una vacanza davvero spensierata.

Commenti