Da via Bellerio al teatro Litta dove i «big» incrociano le dita

La Lega non tradisce la roccaforte di via Bellerio. Gabriele Albertini sceglie l'hotel che fu caro a Indro Montanelli. Il comitato di Umberto Ambrosoli per attendere i risultati affitta il centralissimo Teatro Litta: con un tempismo perfetto, davanti allo storico palazzo di corso Magenta giorni fa sono spariti i ponteggi del cantiere. Partiti e aspiranti governatori hanno scelto il quartier generale, dove si raduneranno supporter e candidati durante lo spoglio delle schede. Le operazioni partono domani alle 15 dalle Politiche, primi exit poll e poi la lunga notte per arrivare ai risultati per Camera e Senato. Gli scrutatori torneranno in posizione martedì alle 14 per iniziare lo spoglio delle regionali.
La Lega allestisce dalle 15 di domani alle 2 di notte del mercoledì una sala stampa in via Bellerio 41, sede storica dove aspetteranno i risultati Roberto Maroni e i colonnelli del partito, da Bossi a Calderoli e Salvini. Il comitato di Ambrosoli sarà al Litta in corso Magenta 24 . Albertini sarà all'hotel Diana Majestic di viale Piave 42.

Per candidati e big del Pdl, domani e martedì il quartier generale è la sede di viale Monza, anche se i consiglieri uscenti si divideranno tra lì e il primo piano del Pirellone. I grillini per 4 giorni si radunano alla Moon House, sala prove in zona Ripamonti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica