Pacchi postali con la droga dello stupro: la scoperta a Milano

L’accusa nei confronti degli indagati è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio

Pacchi postali con la droga dello stupro: la scoperta a Milano

Un nuovo blitz della squadra mobile di Milano ha portato al sequestro di tre litri di Gbl, sostanza conosciuta con il nome di “droga dello stupro”. Due le operazioni eseguite dalla polizia che hanno permesso l’arresto di tre persone di nazionalità italiana. L’intervento dei poliziotti è arrivato al termine di un’indagine durata alcune settimane. Nei giorni scorsi gli investigatori del gruppo narcotici, diretti da Marco Calì e guidati da Domenico Balsamo, hanno scoperto due pacchi postali contenenti, con molta probabilità, un buon quantitativo di “droga dello stupro” destinati a due acquirenti residenti uno in via Vitruvio e l'altro in via Pietro Crespi.

Gli indagati hanno 37 e 28 anni (quest’ultimo già finito in manette lo scorso mese di agosto per un episodio simile), fermati nel corso della prima consegna. L’altro arrestato, bloccato durante lo svolgimento della seconda operazione della squadra mobile, ha, invece, 34 anni. Il primo pacco, con all’interno una bottiglia da un litro di Gbl, sarebbe dovuto già arrivare a destinazione il 10 novembre, ma alla data dell’appuntamento nell’appartamento di via Vitruvio i poliziotti non hanno trovato nessuno.

Gli agenti, a quel punto, sono riusciti a capire che il reale destinatario del pacco non era il nominativo indicato sulla bolla postale, forse inesistente, ma probabilmente un altro, residente nella vicina via Settala, che aveva inventato lo stratagemma per non essere identificabile. Un trucchetto che, però, non ha dato i frutti sperati. L’irruzione della squadra mobile è andata a buon fine e il pacco è stato sottoposto a sequestro. Due giorni fa, il 24 novembre, gli agenti hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla procura e arrestato il 37enne, insieme a un 28enne presente nella stessa casa.

L’accusa è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, perché i due sono stati trovati in possesso di 8,1 grammi circa di catinoni sintetici, e numeroso materiale per il confezionamento. Lo stesso giorno è stata seguita anche la seconda spedizione: il pacco è stato ritirato da un uomo diverso dal destinatario.

Bloccato dai poliziotti proprio nel momento in cui ha ricevuto l'involucro, con all'interno due bottiglie da un litro ciascuna di Gbl, il 34enne è stato arrestato dopo che, nel corso della perquisizione della sua abitazione, i poliziotti hanno trovato e sequestrato altri 213 grammi lordi di catinoni sintetici, materiale da confezionamento e la somma

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica