Il boom del noleggio

Il boom del noleggio

Fino a pochi anni fa sembrava un’«americanata». L’idea di non possedere un bene ma di affittarlo era troppo lontana dal pensiero dell’italiano medio. Poi sono arrivate le macchine «acquistate» in leasing o cedute dalle aziende in una sorta di comodato d’uso e da lì è stato un crescendo lento ma inesorabile che ha coinvolto un po’ tutti i settori. Ora è possibile noleggiare praticamente di tutto: dal gioiello più prezioso in vista dell’appuntamento della vita, al trapano ultimo modello utile per i lavori in casa. Dal decespugliatore per sistemare il giardino agli abiti per la settimana.

Fino alla Playstation per le vacanze o al telefonino ultimo modello. Solo a Milano ormai è un business da 10 milioni di euro e le grandi catene straniere hanno deciso di investire e aprire sedi in una realtà che ha margini di crescita a due cifre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica