Il centrodestra ora ci crede ed è battaglia per candidarsi

Dopo la vittoria in Liguria Gelmini, Romani e Gallera pronti a sfidare Salvini E in Regione l'assessore Mantovani rilancia il taglio dei ticket sanitari ai poveri

La vittoria di Giovanni Toti in Liguria ha galvanizzato il centrodestra. E siccome il prossimo appuntamento sarà la scelta del sindaco di Milano l'anno prossimo, c'è già gran fermento. E così se nella Lega a scontrarsi sono ancora il governatore Roberto Maroni che vorrebbe le primarie già prima di agosto e il segretario Matteo Salvini che invece preferirebbe rinviare tutto all'autunno, è d entro Forza Italia che son già partite le grandi manovre. Domani e domenica Giulio Gallera organizza alla Permanente «Parla-Mi», uscita pubblica di quella «Milano Merita» fondata per appoggiare la sua corsa. Ma per il sabato successivo la coordinatrice Mariastella Gelmini convoca una manifestazione «Modello Liguria» con big come Toti e Paolo Romani.

Un passo avanti della stessa Gelmini pronta a sfidare Salvini alle primarie, ma anche Romani si dice essere pronto alla sfida.

E in Regione il vice presidente Mario Mantovani (Fi) annuncia che «esenteremo le famiglie meno abbienti dal superticket che è stato previsto dalle precedenti amministrazioni. Un primo passo verso l'abolizione».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica