Città in festa per i mondiali e sale alta la febbre azzurra

«Partiti», come diceva Bruno Pizzul cominciando le sue telecronache. Con Brasile- Croazia si è aperta ufficialmente la coppa del mondo di calcio e anche in città sale la febbe mondiale. Soprattutto quella azzurra che domani a mezzanotte inizia la sua avventura incontrando l'Inghilterra.
E dal Castello, ai Navigli a corso Buenos Aires a piazza Lima è tutto un «accendersi» di schermi e maxischermi. Di feste a tema, ritrovi, cene e danze molto spesso in salsa carioca. Anche l'Idroscalo si adegua e domani aprirà il Brasil Village, che prevede l'impianto di un videowall a tecnologia led di 50 mq circa su cui sarà possibile seguire tutte le sfide dei Mondiali. Non solo. Per ricreare il clima di Rio l'area Tribune sarà attrezzata con una spiaggia e un autentico chiringuito.

In programma anche una serie di attività come tornei di calcio, corsi e allenamenti, con la partecipazione di associazioni sportive e del Comitato Olimpico e la possibilità per i più giovani di essere valutati da professionisti del settore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica