COMI (PDL) «Stop alle occupazioni Milano è diventata un modello deleterio»

«Milano è purtroppo un modello del deleterio fenomeno delle occupazioni abusive che si traduce in un grave danno economico a carico del patrimonio pubblico e privato». Così il vicecoordinatore del Pdl lombardo ed europarlamentare Lara Comi, che ha firmato una petizione online di appoggio al rettore dell'Università Statale, dopo le recenti occupazioni.
«È giunto il tempo di dire basta al pluridecennale rito delle occupazioni abusive di edifici pubblici e privati che a macchia di leopardo caratterizzano le città dell'intera Penisola, da Milano a Palermo - commenta ancora Comi - . Questa è l'Italia che ancora aspetta di essere smacchiata, obiettivo che dovrebbe trovare un'ampia convergenza trasversale ma che più spesso accoglie silenzi omertosi, incomprensibili distinguo, e un vano giustificazionismo».


«Sono perfettamente d'accordo - conclude - nel chiedere che tutte le autorità competenti intervengano con decisione per porre fine a tutte le occupazioni abusive messe in atto da gruppi spesso vicini a centri che si definiscono “sociali” senza che si capisca quale sia il beneficio “sociale” per i cittadini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica