Oltre 400mila euro sono stati stanziati dalla giunta di Palazzo Marino per garantire alcuni importanti servizi alle famiglie e ai bambini, dalle scuole di infanzia fino alle secondare di primo grado, in particolare durante l'estate.
In particolare, il primo stanziamento, di circa 340mila euro, riguarda le attività organizzate da «Sforzinda» nel biennio 2013/2014, in particolare nei mesi estivi, nelle domeniche e nei periodi di vacanza estiva.
«Sforzinda», da sempre molto frequentato dalle famiglie e dalle scuole (prevalentemente bambini dai 4 ai 12 anni), nel solo mese di agosto 2012 ha accolto circa seimila visitatori. Grazie alla bellezza e suggestione particolare degli spazi utilizzati (i locali di Sforzinda e il Fossato del Castello), oltre che alla varietà delle attività proposte orientate alla conoscenza della storia e della cultura milanese, le iniziative organizzate hanno registrato un costante successo e una crescente soddisfazione delle famiglie. Con questo stanziamento, l'amministrazione comunale consente l'avvio delle procedure di gara per le attività di «Sforzinda» anche per gli anni 2013 e 2014. Il secondo stanziamento, di oltre 73mila euro, è destinato a garantire il servizio di sportello (iscrizioni, accoglienza, rilascio di informazioni, controllo della documentazione e inserimento dei dati) relativo a «Dote Scuola», «Estate Vacanza», «Centri Estivi» e «Campus». Iniziative rivolte a oltre 20mila utenti, le cui adesioni si svolgeranno tra i mesi di marzo e giugno. La delibera prevede l'affidamento del servizio a cooperative che favoriscono l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Dal 26 febbraio inoltre sarà pubblicata sul sito web del Comune di Milano la circolare con le modalità per iscriversi ai servizi per l'Infanzia. Le iscrizioni on line saranno effettuate dal 5 marzo al 24 aprile 2013.
Dal Comune 400mila euro per i servizi alle famiglie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.