E Penati riporta la Geas in serie A1

Giannino della Frattina

C'è da dire che Filippo Penati (nella foto) è uno che quando la tocca quasi sempre la mette dentro. E così è comprensibile la sua gioia di ieri quando, a nemmeno un anno dalla sua ascesa alla presidenza di un monumento dello sport come la Geas dopo la sua troppo frettolosa liquidazione dall'elenco degli iscritti Pd, conquista la serie A1 del basket femminile. Addirittura con una giornata di anticipo sulla fine della stagione regolare. La buona notizia arriva dalla Sardegna, da dove le cronache (sportive) raccontano che le rossonere di Sesto san Giovanni in trasferta a Selargius (Cagliari), «prendono da subito il largo, mantenendo negli ultimi 20 minuti il vantaggio». E così «quando suona la sirena, scoppiano in lacrime». Festa grande al PalaNat la prossima settimana.

E così con Penati presidente di una grande polisportiva da 13 discipline e 7mila iscritti, proprio nell'anno della celebrazione del quarantesimo anniversario della prima coppa dei Campioni conquistata dal «Grande Geas» nel 1978, Sesto torna nell'olimpo del basket.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica