Esercito e polizia, più sicurezza in centro per due giorni

Esercito e polizia, più sicurezza in centro per due giorni

Misure di sicurezza rafforzate, a Milano, in occasione delle festività pasquali. Gli agenti della polizia opereranno con «una presenza incisiva ma discreta» e con il supporto di unità esterne, per consentire a cittadini e turisti di poter trascorrere in serenità le giornate di festa. Il questore Marcello Cardona ha consolidato il piano di sicurezza sul territorio, prevedendo «un'attività di vigilanza, prevenzione e controllo soprattutto nelle aree con obiettivi istituzionali e in quelle interessate da iniziative culturali o da funzioni religiose».

Dunque piazze storiche, chiese e luoghi di culto, monumenti e musei, oltre a centri commerciali e supermercati saranno controllati anche attraverso «minuziose verifiche sulle linee di trasporto urbano, intensificando i servizi antirapina e antiscippo». Particolare attenzione verrà posta alle vie dello shopping in centro e dove è prevista l'affluenza di un elevato numero di persone, soprattutto stramnieri, in visita nella nostra città sfruttando la pausa delle festività pasquali. Tra le zone maggiormente monitorate spiccano corso Buenos Aires, corso Garibaldi, corso Como, piazza Gae Aulenti, corso Vittorio Emanuele, le vie del Quadrilatero della moda, piazza San Babila, corso Vercelli e la zona della Darsena.

In particolare nella zona del Duomo, al fine di agevolare la partecipazione agli eventi liturgici, d'intesa con le autorità religiose, fino alle ore 20 di lunedì è stato potenziato il dispositivo di vigilanza con militari dell'esercito, agenti di polizia e carabinieri. L'intento è quello di evitare gesti di intolleranza. Analoghi controlli sono stati predisposti anche nella provincia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica