Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Falso allarme bomba, evacuato l'asilo nido Telefonata anonima alla scuola di Buccinasco

Per i bambini (almeno quelli più grandi) è stata una mattina diversa dalle altre, un fuori programma totalmente inaspettato e, forse, persino divertente. Per i loro genitori e gli insegnanti, invece, sono stati momenti di veri paura quelli trascorsi ieri mattina all'asilo nido comunale «Giardino dei piccoli» di via Robarello, a Buccinasco. Dove trentotto bambini tra i 6 mesi e i 3 anni sono stati evacuati alle 10 per un falso allarme bomba. Poco prima, infatti, al centralino della scuola, era arrivata una telefonata anonima in cui una voce maschile annunciava la presenza di un ordigno esplosivo nella scuola.
Sul posto sono intervenuti subito i vigili, la protezione civile e i carabinieri della compagnia di Corsico che, tra lo stupore delle insegnanti e del personale, hanno immediatamente evacuato l'asilo e allontanato i bambini da lì.

I piccoli, dopo che le famiglie sono state avvertite, sono stati portati negli altri due nidi di Buccinasco, «I piccoli» di via dei Mille e «La Perla» di via Stradivari. Dell'ordigno annunciato, naturalmente, in via Robarello non c'era traccia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica