Cronaca locale

Un Ferragosto in città come su un’isola tropicale: tra un drink al Papaya Beach e l’estate del Notorius

Milano aperta per ferie, anche per Ferragosto, per un po’ di relax nel verde di un giardino, sorseggiando un cocktail e concedendosi una pausa, ma anche divertimento fuori porta. Aperti Giardino 21 di via San Marco 21 e Rha Bar di Alzaia Naviglio Grande, Papaya Beach Club, a Segrate, prosegue con la Notorius Estate venerdì 14, in un’oasi tropicale con due piste e ambiente suggestivo, tra dj set con musica r’n’b’, commerciale e revival, nella pista 2, dalle 22,30, la one night Caraibi, con danze latino americane con il gruppo di animazione Ritmo Tropical capitanato dal coreografo Jean Claude Hertin, a seguire latino a 360 gradi -tel info 02/69016352-340/5849495.Sabato 15, invece, ancora musica e nella pista 3 Milano Rock Estate con il meglio del rock.
A Melegnano, nel giardino dell’Osteria del Portone ci si può dare appuntamento per un aperitivo, tra glicini, musica lounge e chill out, ricco buffet italo messicano e texano in un’ex locanda con stalla, come conferma la scritta su targa appesa alla parete, con data 1722. La cucina è semplice e, per tutta la stagione calda, ci sono grandi serate fra musica live, buona cucina e cene a tema nel cortile del Castello Mediceo di Melegnano, organizzate dallo staff dell'Osteria-via Conciliazione 27. Il 15, a pranzo, verrà preparato un menu di Ferragosto a 45 euro vini inclusi. Lo Spazio Movida propone maxi cocktail e grande buffet sul Naviglio Pavese. Qui si può anche navigare su Internet, grazie al collegamento Wi-Fi gratuito. Altra proposta è la nuova terrazza eco oriented dell'Atm Bar di Bastioni di Porta Volta. Il Ca' Solare di Trezzano sul Naviglio, organizza l’Happy hour Solare; ex filanda, poi cascina, officina e laboratorio di pittura e scultura, oggi è un grande edificio dai mattoni rossi in Via Circonvallazione, 45 - Trezzano sul Naviglio (MI). Sulla terrazza del Bar della Rinascente si può ammirare il Duomo da un’insolita prospettiva, con finger food al tavolo che varia ogni sera, ma d’estate prevale la voglia di ballare. Tutti gli appassionati si rivolgano, allora, allo staff di Le Bahia Group Dancers, una piscina e due sale, la prima interamente latinoamericana, la seconda revivalist, con punte di reggeaton, al Park Cafè, in via Parco 51 a Biassono, dove il mood caraibico e il Parco Latino vi aspettano ogni giovedì, venerdì e sabato per tutto agosto. Le Jardin au bord du Lac è una delle più belle location estive con ampio giardino che di sera si trasforma in discoteca e ristorante a cinque minuti dal centro città -Via Circonvallazione Idroscalo, 51 - Segrate (MI) Al Solaire, in via Idroscalo, a Segrate.
Ferragosto sul Garda nei locali top, infine, il 14 con un Espuma Party al Baia Bianca-Manerba Bs-dalle 18 alle 24, con ingresso libero, classico open party, musica italiana, revival e easy house in una location che per una volta si riempirà anche di schiuma. L'ingresso, come sempre, è libero-via del Zocco-località San Silvino, Manerba del Garda-infoline 3407675118. Sempre il 14 a Le Palafitte, dalle 19, il 14 il top dj Sergio Mauri farà ballare Le Palafitte - via Cesare Battisti 7 -Sulzano d'Iseo, Bs- info 030985122. Le Sick girls proporranno, invece, la loro performance al Coco Beach (Lido di Lonato), dalle 23 circa. Le Sick Girls sono pin up italiane legate al sito sickgirl.it e a un nuovo modo di intendere il Burlesque- Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs)-338 8666854-. Richie Hawtin sarà al Mazoom Le Plaisir Sirmione Bs, dalle 23 alle 05.
Per il 15, poi, è previsto un Espuma Party al Fura Lonato Bs, dalle 23 alle 05. Dj Denis M, voice Alle Torelli-Via Lavagnone 13-Desenzano - Lonato, Bs- infoline 3407675118- al Coco Beach Party, dalle 18 a tarda notte in spiaggia. Ingresso libero, serata che si ripete anche il 16.
La spiaggia del Coco Beach è senz'altro l'epicentro della movida chic del Garda per l'estate 2009. Ogni sera live music e performance a sorpresa. Si balla a piedi nudi nella sabbia.

Via Catullo, 5 Lido Di Lonato (Bs) -338 8666854- Uscita A4: Desenzano.

Commenti