"Fontana assassino", scritta choc dei Carc su un muro di Milano

La falce ed il martello accompagnano la scritta "P.Carc" che identifica gli autori del gesto. "Sala condanni l'accaduto immediatamente, in modo fermo e inequivocabile oltre a far rimuovere le scritte ingiuriose in tempi rapidi", chiede il presidente del Municipio 2 Samuele Piscina

La scritta "Fontana assassino" campeggia sul muro di cinta di un palazzo di Milano in zona Crescenzago, per la precisione in via Vittorelli.

Accanto ad essa il simbolo della face e del martello, vergato in rosso, accompagnato dalla sigla del gruppo a cui dovrebbero appartenere gli autori del gesto: "P.Carc", vale a dire il Partito dei comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo. Ad immortalare l'ingiurioso murale è stato Samuele Piscina, il presidente del Municipio 2 di Milano, che chiede al primo cittadino del capoluogo meneghino di intervenire al più presto per condannare il gesto.

Un accanimento nei confronti del presidente della regione Lombardia che si è registrato nelle ultime ore anche tramite mezzo televisivo: durante l'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" in onda su Rai Tre, infatti, la conduttrice Federica Sciarelli aveva dato voce alla mail scritta da una telespettatrice ed inviata direttamente alla redazione del programma, scatenando la reazione della Lega. Nel messaggio si faceva riferimento alla gestione dell'emergenza Coronavirus, con un commento difficilmente equivocabile: "Questo è un genocidio sanitario, funesto primato di una Regione che si chiama Lombardia". A solo un giorno di distanza dal fatto arriva quindi un nuovo attacco contro Fontana.

"Questo becero murale, apparso con il favore delle tenebre in via Vittorelli a Milano, dimostra con evidenza quanto siano pericolosi e stupidi gli estremismi, partendo dai simboli, come quello rappresentato sul muro, che hanno ispirato, nel corso dei tempi, sventure e morti in ogni parte del mondo", dichiara l'esponente leghista del Municipio 2.

"Gli 'artistì' in questione sono gli stessi che, lo scorso 25 aprile, hanno manifestato senza autorizzazioni e precauzioni in barba ai Dpcm anti Covid-19, scontrandosi in via Padova con le forze dell'ordine", spiega ancora Samuele Piscina riferendosi ai disordini scoppiati tra i partecipanti alle commemorazioni dei partigiani e le autorità durante la scorsa "festa della liberazione". Violando i limiti imposti dal lockdown, bellamente ignorati, i manifestanti, tra i quali alcuni membri proprio dei Carc, si erano dati appuntamento tra via Democrito e via Padova: proprio tra questi gruppi e gli agenti della questura di Milano si erano verificati alcuni scontri.

"Chiedo al sindaco Sala di condannare l'accaduto immediatamente, in modo fermo e inequivocabile" prosegue ancora Samuele Piscina nell'appello rivolto al primo cittadino,"oltre a far rimuovere le scritte ingiuriose in tempi rapidi".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Ven, 15/05/2020 - 13:30

PER LA SINISTRA TUTTO è PERMESSO, QUINDI, NON CI SARA' UN SOLO MAGISTRATO CHE SI OCCUPERA' DI QUESTA INDECENZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ziobeppe1951

Ven, 15/05/2020 - 13:41

E gli idioti dicono che non esiste più il komunismo..io direi esiste il nazi-stalinismo

Fjr

Ven, 15/05/2020 - 13:43

I soliti utili idioti

Savoiardo

Ven, 15/05/2020 - 13:43

Chi sono gli odiatori: ovviamente NON quelli che si firmano FALCE E MARTELLO.

maurizio-macold

Ven, 15/05/2020 - 13:46

Signor MOSHE, si munisca di un raschietto, di un barattolo di tinta ed un pennello e faccia qualcosa.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/05/2020 - 13:48

Che abbiano preso spunto dal compagno Fratoianni ???

Frusta2

Ven, 15/05/2020 - 13:49

Mi aspetto che in Consiglio Comunale si discuta di questo atto di fasciocomunismo e pure di chi ha responsabilità dell’ennesima esondazione del Seveso. MA È MAI POSSIBILE CHE AI RADICAL CHIC TUTTO SIA PERMESSO E CHE MAI NESSUNO ABBIA LA DECENZA DI PAGARE PER QUESTI ATTI DI MAL GOVERNO? CHE L’OPPOSIZIONE SI FACCIA SENTIRE PER FAVORE.

Iacobellig

Ven, 15/05/2020 - 13:55

La sinistra e M5S non si vogliono rassegnare alla loro fine!!!

SemprePiùBasito

Ven, 15/05/2020 - 13:57

Ma signori dobbiamo abituarci a queste esplosioni da parte dei sinistri che vedono giorno per giorno che la gente non ne può più di loro. C'è un Prodi che ha creato le Sardine in quanto se si presentava lui non so la reazione del popolo, E qui a Milano è lo stesso.. i centri sociali i punti dell'intolleranza all'ordine

maxfan74

Ven, 15/05/2020 - 14:03

Falce e martello nel 2020? Non significano più niente...

il veniero

Ven, 15/05/2020 - 14:09

Fontana avrà difetti ma non quello di eesere agressivo ...figuraimoci assassino ... La sanità lombarda è stata massacrata da tagli statali pluridecennali fosse operativo il decentramento sarebbe molto meglio poi le pandemie sono appannaggio dello stato centrale e di oms ...ma che glilo dico a fare?

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 15/05/2020 - 14:11

Per fortuna quelli che spargono odio sono sempre gli altri....!!! Peccato che quelli di sinistra non provino un minimo di vergogna....sempre che non sbuchi qualche magistrato in vena di protagonismo che affermi che sono stati quelli della Lega a scriverlo!

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 15/05/2020 - 14:13

Si si, interverrà subito "incazzandosi" come una belva.

eroncelli

Ven, 15/05/2020 - 14:13

Però hanno messo la scorta a Liliana Segre per gli stessi motivi: ma già, questo è un leghista e ben gli sta secondo questo governo.

Ilsabbatico

Ven, 15/05/2020 - 14:34

Loro possono, non disturbateli.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 15/05/2020 - 14:40

e che interviene a fare? per certificare l'orrore causato da quell'incapace? in altre epoche uno come fontana l'avrebbero fatto scappare a gambe levate, oggi invece non solo viene difeso, ma si cerca perfino di scaricare le sue colpe su altri. peccato che gli atti e le norme, a lui sconosciute (inaccettabile anche questo) lo condannino.

Francesco2244

Ven, 15/05/2020 - 14:43

non solo sui muri di milano, è l'avversione verso la lombardia che si percepisce diffusamente in Italia, nei posts, nelle trasmissioni televisive es Gruber, Sciarelli ecc. La lombardia da vittima di una grande tragedia abbisognevole degli aiuti che in questi casi si riservano alle zone colpite ( vedi terremoti ), per motivi politici diventa causa dell'epidemia e della sua propagazione al resto del paese, con lo stato centrale che palesemente la ostacola e le attribuisce le proprie responsabilità

barnaby

Ven, 15/05/2020 - 15:00

Per gli stalinisti amici del P.Carc basta un raschietto, un barattolo di tinta e un pennello per risolvere il caso.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 15/05/2020 - 15:02

I rossi ricominciano a prendersela con Fontana, buon segno, sono con l'acqua alla gola, non sanno più a che "santo" votarsi per distogliere lo sguardo dalle loro nefandezze.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 15/05/2020 - 15:12

X aurizio-macold 13.46: si bravo, bel consiglio, così poi arrivano subito i vigili ad arrestarlo con l'accusa di "distruzione di opere d'arte riconosciute di alto valore didattico-formativo per la coscienza civica dei sudditi - pardon - cittadini" - mala tempora currunt.

Maura S.

Ven, 15/05/2020 - 15:32

Se i comunisti se la prendono con lui vuol dire che hanno l'acqua alla gola e hanno paura di affogare.

antoniopochesci

Ven, 15/05/2020 - 15:53

Tutta la solidarietà al Governatore Fontana da parte di chi, come il sottoscritto, fu uno dei pochi ad apprezzare alla fine di febbraio scorso il suo gesto di indossare la mascherina, mentre in tanti lo sbertucciavano preferendo reggere i calici di Sala e Zingaretti mentre bisbocciavano nei bar milanesi.

SemprePiùBasito

Ven, 15/05/2020 - 15:57

Ma non c'è problema e sono il primo a consiliare i lombardi di staccarsi dall'Italia e lasciare il Governo Centrale a trovare i soldi per i loro compagni di merenda ..i Rcd ec... Dopo vediamo. Orami siamo arrivati che stesta sinistra ha sfasciato il Paese e se non si ferma avremo ancor più dolori. Come ? pensateci ci vuole poco

Enne58

Ven, 15/05/2020 - 16:01

Poi danno degli odiatori agli altri. Niente di nuovo, solita incoerenza di sinistra

maurizio-macold

Ven, 15/05/2020 - 16:11

Signor BARNABY (15:00), parlare di caso mi sembra esagerato e' semplicemente un atto vandalico da parte di alcuni imbecilli. Invece lei cosa mi dice sulle dichiarazioni del consigliere leghista di Asolo riguardo la signora Silvia Romano?

Tara

Ven, 15/05/2020 - 16:13

Una "hater" che dovrebbe essere punita.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 15/05/2020 - 16:51

Inaccettabile provcazione che aiuta Sala e non lo danneggia nel più puro stile dei centri sociali. Cosi i benpensanti si indignano... Comunque sarebbe da valutare se le numerose morti durante l'emergenza da parte della lombardia (e altri) non siano stata caratterizzata da incapacità, incompetenza, imperizia perché allora sarebbero guai per i nostri eroi...

dredd

Ven, 15/05/2020 - 16:52

Ma cosa volete che intervenga, è solo capace di farsi fotografare coi calzini arcobaleno

maxfan74

Ven, 15/05/2020 - 16:57

Se andasse a lavorare non avrebbe il tempo per scrivere frasi idiote e prive di significato, uno di pochi comunisti che non è analfabeta.

Ritratto di Trinky

Trinky

Ven, 15/05/2020 - 16:57

maurizio-macold.......lei invece cosa ci dice delle dichiarazioni della Fornero su salvini?

agosvac

Ven, 15/05/2020 - 17:01

Egregio macold(h.16,11) questa ragazza si è convertita di sua spontanea volontà all'Islam. Visto che lo ha fatto sotto la custodia dei terroristi ci potrebbe anche essere il dubbio che si sia convertita anche al terrorismo, non le pare? Oppure anche lei nutre simpatie per questi terroristi???

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 15/05/2020 - 17:38

AUTENTICO FULGIDO ESEMPIO DI DIALOGO DEMOCRATICO.

wania

Ven, 15/05/2020 - 17:43

sala intervenga ? ? ma quando mai ! !....cane non mangia cane !!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 15/05/2020 - 17:55

@francesco2244 14.43: in merito ai terremoti e alla ricostruzione l'unico fulgido esempio di rettitudine l'hanno fatto i friulani con la ricostruzione dei loro paesi oltretutto con le sovvenzioni che i compatrioti migrati in America, vedi USA, hanno consegnato ad un certo signor Bertagnolli, che a ricostruzione avvenuta voleva restituire la somma non utilizzata in quanto i lavori predetti erano stati completati anzitempo e con costi inferiori alla stima e che quasi fu deriso per l'atto di onestà e vista la cristallina buona fede gli hanno risposto: li tenga Lei quei soldi che se li merita tutti. Chi fa l'Italia non sono i personaggi ma le persone rette e fedeli alla parola ... altrimenti non si infangano con lo "sterco del demonio". Ossequi.

glasnost

Ven, 15/05/2020 - 17:56

Eccoli i veri ODIATORI, se qualcuno non lo avesse ancora capito guardi questa gente. Poi, lo diceva anche il Dr.Freud, ognuno accusa l'altro dei PROPRI difetti. D'altronde la ragione base del marxismo è stato l'odio di classe. L' invidia ed il conseguente odio sono cose che consentono alla gente di non vedere i propri difetti e di accusare, ad esempio, chi è stato capace di guadagnare, di essere un malfattore, per non ammettere di essere lui un incapace.

maurizio-macold

Ven, 15/05/2020 - 17:59

Signor TRINKY (16:57), lei quindi giustifica l'incitamento all'omicidio della Romano da parte dell'assessore leghista di Asolo? Si rende conto di quello che dice?

Robdx

Ven, 15/05/2020 - 17:59

Fontana?la lega?coloro che avevano chiesto la chiusura dei collegamenti con la Cina anche attraverso gli scali quando Sala parlava di semplice influenza facendo aperitivi sui navigli?povera sinistra pensa davvero che gli italiani siano fessi,piuttosto a quando il pagamento delle casse integrazione del mese di marzo?e i 600€ delle partite iva?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 15/05/2020 - 18:15

La commissione Segre dove sta?

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 15/05/2020 - 18:20

perchè i comunisti non vanno a commentare su GEDI-Elkann o su corrieri o raines24hpd.....

PassatorCorteseFVG

Ven, 15/05/2020 - 18:27

sono solo compagni che sbagliano, alla fine la conclusione è scontata, a loro tutto è permesso, ad altri no.dimenticandosi che il virus cinese è, ed al microscopio è di un sgargiante rosso dominante come la dittatura che lo ha propagato nel mondo , negando fino all" ultimo la gravità del problema. alla fine, qualcuno parla di un raschietto, giusto,ma usarlo per le menti di chi accusa ingiustamente una figura politica della tragedia, sorvolando sulla responsabilità iniziale cinese, e poi mi sembra che i problemi causati dal co 19 non sono stati prerogativa della regione lombardia, ma in tante parti del mondo se non peggio la pandemia si è sviluppata. il buonsenso e la onestà intellettuale avrebbe evitato questa polemica, ma sono virtu dimenticate da chi democratico non è.ciao a tutti.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 15/05/2020 - 18:33

Hanno scritto quello che il mainstream sinistro stellato va farneticando in tutte le tv e sui social. Normale che poi gli squilibrati Fomentati dall’odio, seguono il gregge

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 15/05/2020 - 19:16

e poi hanno il coraggio di dire che Salvini fomenta l'odio e il razzismo.

Alessio2012

Ven, 15/05/2020 - 19:41

TANTO PER CAMBIARE UNO DEI POCHI ITALIANI NAZIONALISTI VIENE INSULTATO MALAMENTE. MI CHIEDO PERCHE' QUELLI CHE LO INSULTANO NON SONO ANCORA ANDATI A VIVERE IN MEDIORIENTE...

Santorredisantarosa

Ven, 15/05/2020 - 20:02

FONTANA? PER ME E' FONTE DI BRAVURA E CAPACITA'.

Maura S.

Sab, 16/05/2020 - 15:09

maurizio-macold ma chi sene frega della Romano, che oltretutto e una stupida. In Italia la gente muore, il paese va alla malora e questa vispa Teresa scende dall'aereo tutta sorridente, ben in carne, vestita con la tunica della setta che l'ha imprigionata e le prime cose che dice è di ringraziare i suoi carcerieri sperando di ritornare da loro. Allora my dear maurizio-macold, che posso dirle = un bel tacer non fu mai scritto.=

Ritratto di Nahum

Nahum