Guardia di finanza, il generale Galdino nuovo comandante

Guardia di finanza, il generale Galdino nuovo comandante

Cambio al vertice del Comando Regionale Lombardia della Guardia di finanza. Questa mattina, nel corso di una cerimonia che si svolgerà alle 10,30 nella caserma «Cinque giornate» di via Melchiorre Gioia 5, sede del Comando Regionale Lombardia delle fiamme gialle, alla presenza del comandante interregionale dell'Italia Nord Occidentale della GdF, il generale di corpo d'armata Vincenzo Delle Femmine, ci sarà il passaggio di consegne tra il generale di divisione Renato Maria Russo e il generale di divisione Sebastiano Galdino. Russo, nelle fiamme gialle dal 1974 e già responsabile delle missioni all'estero della Finanza e della rete di esperti del Corpo presso ambasciate, consolati e rappresentanze italiane, assumerà un incarico alla presidenza del consiglio dei ministri.
Galdino, 53 anni, sposato e padre di una figlia, ha già prestato servizio in Lombardia, nel Lazio, in Emilia Romagna e in Piemonte, dove iniziò la carriera come ufficiale istruttore del II battaglione allievi sottufficiali di Cuneo.

Nel suo curriculum anche quattro lauree in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche e Scienze della sicurezza economico-finanziaria, oltre a molte pubblicazioni nel settore giuridico-tributario ed economico-aziendale e un riconoscimento come Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica. Tra i vari incarichi è stato nel Nucleo di polizia tributaria di Roma, dove ha maturato esperienze nel settore delle verifiche fiscali e delle investigazioni economico-finanziarie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica