Le ali di Milano

Malpensa e Linate, in volo senza stress con gli amici a quattro zampe

Pet therapy negli aeroporti di Malpensa e Linate per ridurre l'ansia da volo e rendere il viaggio piacevole dedicata ai piccoli viaggiatori e non solo. Il progetto di Sea con l’Associazione Animali Terapeuti Onlus fa parte delle iniziative Family Friendly Airport

Malpensa e Linate, in volo senza stress con gli amici a quattro zampe

Torna la Pet Therapy negli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Iniziativa con gli amici a quattro zampe che Sea rilancia e propone in tre tappe in collaborazione con l’Associazione Animali Terapeuti Onlus. Verrà infatti proposto nel 2017 e nel 2018 nel periodo delle vacanze estive, natalizie e pasquali. Obbiettivo del progetto: ridurre l’ansia da volo e rendere il viaggio piacevole e sereno.

Questa simpatica iniziativa si inserisce nell’ambito del Family Friendly Airport, un progetto di Sea che dedica servizi agevolati alle famiglie in partenza. La airport Pet tera-by ha preso l’avvio oggi nei Terminal 1 e 2 di Malpensa e sarà replicata venerdì 14 luglio a Milano Linate.

Nelle aree di imbarco degli aeroporti di Milano, piccoli amici a quattro zampe hanno reso speciale l’attesa dei piccoli passeggeri (e non solo) prima dell’imbarco. Un evento che ha suscitato molto interesse tra i viaggiatori, in particolare tra bambini che, insieme ai volontari dell’associazione Animali Terapeuti Onlus, hanno potuto avvicinare i piccoli animali e trascorrere un po’ di tempo con loro, tra giochi e passatempi. La PetTherapy ha effetti psicologici positivi sull’umore, sull’autostima, sull’autocontrollo, sulla riduzione di ansia, stress e insonnia, sia sui grandi che sui piccoli viaggiatori. E’ per questo che negli scali milanesi, come avviene in molti aeroporti americani, dove questa iniziativa è già consolidata e sperimentata con successo, viene effettuata la PetTherapy per far diminuire la paura del volo e rendere più gradevole le attese del viaggio in aereo.

Ecco le altre date in calendario. Giovedì 27 luglio Terminal 1 di Malpensa, mercoledì 30 agosto Linate, martedì 5 settembre Terminal 1 di Malpensa, giovedì 7 settembre Terminal 2 di Malpensa. Orari: a Malpensa dalle 8.30 alle 9 e dalle 12.

30 alle 13, a Linate dalle 9 alle 13.

Commenti