Milano, il bacio in strada costa 400 euro di multa alla coppietta

Due fidanzati sono stati sanzionati perché si sono baciati per strada, ovviamente togliendo la mascherina. La coppia è stata multata di 400 euro

Attenzione se siete fidanzati e vi viene in mente di baciarvi per strada all’aria aperta, la multa è sempre in agguato. Meglio rimandare le effusioni quando si arriva a casa, per non rischiare di essere sanzionati di 400 euro solo per un bacio. L’idea potrebbe anche essere romantica: pur di baciarti ho pagato. Però non è molto felice per il nostro portafoglio. Per scambiarsi un bacio, anche tra fidanzati o coniugi, solitamente si toglie la mascherina, e qui nasce il problema. Se passa un vigile particolarmente ligio rischiate di essere multati.

Fidanzati multati a Milano per un bacio

Questo è quanto accaduto la sera dello scorso 9 ottobre a Milano a una coppia di fidanzati. Secondo quanto raccontato da Libero, i due erano appena usciti dalla propria abitazione e si stavano incamminando verso il ristorante. Mano nella mano, sotto le luci dei lampioni, lungo corso Sempione, è scattato il bacio. Ovviamente senza mascherina. In men che non si dica sono stati letteralmente accerchiati, come hanno raccontato loro stessi, da ben quattro agenti della polizia locale. Dopo aver mostrato i documenti alle forze dell’ordine, sono iniziati i guai. La coppia, formata da un 40enne italiano e da una signora polacca che conosce solo la sua lingua e l’inglese, ha cercato di spiegare agli agenti che sono fidanzati da due anni e mezzo. Con tanto di prove sullo smartphone, quali foto, video e messaggi.

Niente, gli agenti avrebbero continuato a fare domande alla donna la quale alla fine si sarebbe anche messa a piangere. Il problema principale è che sui documenti figurano due indirizzi diversi, e quindi la coppia non abita insieme. Una volta separati e identificati, i fidanzati vengono multati di 400 euro, come da decreto governativo. Ma il 40enne non ci sta e ha già annunciato un ricorso. Stando al verbale, la multa sarebbe dovuta all'inosservanza dell'obbligo di indossare la mascherina a meno di un metro da un'altra persona. In effetti, per baciarsi bisogna avvicinarsi un po’. Nel decreto vi è l’obbligo di usare la protezione per naso e bocca solo in caso non venga “garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi”. Quindi, se due conviventi passeggiano insieme e mantengono il metro di distanza dagli altri, possono baciarsi tranquillamente senza mascherina. La coppia incriminata ha asserito che erano da soli e che nelle vicinanze non c’era nessuno. Ma la multa è arrivata comunque.

Segui già la pagina di Milano de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Ven, 16/10/2020 - 10:56

Se spacci non rischi niente e sei libero di andare dove ti aggrada.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/10/2020 - 11:06

....caspita,ci si deve salutare con il gomito,e questi si baciano!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 16/10/2020 - 11:08

Flex 10:56....già!

Calmapiatta

Ven, 16/10/2020 - 11:14

Intanto, migliaia di persone, molte delle quali positive, continuano a sbarcare indisturbate nel nostro paese e ad andarsene a zonzo senza che nessuno faccia nulla. Ma un bacio vale 400 euro, mica male per il comune e per la percentuale che si intasca l'Agente.

Boxster65

Ven, 16/10/2020 - 11:33

I vigili o agenti di polizia locale (sennò si offendono) anziché mandarli a multare i fidanzatini che si baciano, caro sindaco Salah mandali in forze al mercatino della ricettazione al Parco Alessandrini in zona Calvairate la domenica. Lì gli agenti troveranno migliaia di extracomunitari (in gran parte irregolari) senza mascherine e accalcati in barba alle disposizioni governative. Sono sicuro che i suddetti agenti "eventualmente" inviati in loco (ma ne dubito) non avrebbero gli attributi per elevare una singola contravvenzione. Ai ghisa ed a Salah piace vincere facile...

baio57

Ven, 16/10/2020 - 11:38

Non ci posso credere.

ST6

Ven, 16/10/2020 - 11:41

Nel mentre, nella foto due extracomunitari.

ANTONIO1956

Ven, 16/10/2020 - 11:57

Inconcepibile... negli USA milta di USD. 130, in Francia multa di EUR. 100 in aumento se ripetuto...in Italia da 400 a 3000 Euro.... assurdo ... uno stato peggio delle dittature...mentre spacciatori, clandestini del caz..., ROM, delinquenti e stupratori non vanno in galera, non pagano milte, non pagano tasse.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 16/10/2020 - 12:07

Siamo alla frutta. D'altronde, visti gli esiti delle ultimi regionali a molti va bene cosi'... Multe e vessazioni ignobili agli italiani e favoritismi verso i clandestini

Giorgio5819

Ven, 16/10/2020 - 12:13

Lo schifoso sistema comunista che dobbiamo interrompere...e in fretta.

Giorgio5819

Ven, 16/10/2020 - 12:14

St6 e st6 rimani.

antonmessina

Ven, 16/10/2020 - 12:19

e i clandestini non li tocca nessuno

euge_m

Ven, 16/10/2020 - 12:24

riassumendo... la legge (che non entrava nelle nostre case) dice che se non vivi insieme non puoi avvicinarti a meno di un metro senza mascherina? non ci arrivano che il problema (se c'é) é quando ci si scambia le famose droplet tra tanti sconosciuti diversi e sempre nuovi? se uno dei due era positivo ormai lo era anche l'altro..

sebas

Ven, 16/10/2020 - 12:29

Sono pronto a scommettere che invece un bacio tra due diversamente-etero non verrà sanzionato!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 16/10/2020 - 12:40

ST6, non è colpa nostra se per lo stress di leggere un quotidiano che odi, ti vengono fuori certi commenti. Cambia quotidiano e sta sereno.

Seawolf1

Ven, 16/10/2020 - 12:48

ma quale multa in agguato...qua un controllo si deve ancora vedere...

maxxena

Ven, 16/10/2020 - 13:00

ma basta! qui la prevenzione non c'entra nulla. visto che ci sono le prove di un rapporto fisico preesistente, evidenziato anche dal bacio e dalle foto, che caxxo centra la convivenza? LA verità è tristemente nota: in questo paese appena uno ha una divisa, anche da spazzacamino (con tutto il rispetto per la categoria)si sente subito autorizzato all'abuso di potere.Questo vale soprattutto per chi ci governa a sprezzo delle fondamentali libertà individuali. Se i solerti "municipali" avessero beccato i fidanzati circolare senza mascherina e li avessero multati avrebbero fatto il loro dovere. Sanzionare il bacio è abuso e forse invidia.

ItaliaSvegliati

Ven, 16/10/2020 - 13:05

Multe agli italiani CLANDESTINI infetti liberi di circolare....come non chiamarla DITTATURA!!!!

ExOccidenteLux

Ven, 16/10/2020 - 13:07

Si stanno solo adoperando per portare la natalità a zero, in modo da eliminare gli italiani e consegnare la penisola ai "nuovi europei". "Lockdown", "distanziamento" e divieto di "assembramento" hanno questo fine (oltre all'ovvio movente economico).

aldoroma

Ven, 16/10/2020 - 13:15

Mentre i migranti sono esentati

Malacappa

Ven, 16/10/2020 - 13:53

Ragazzi andate in un albergo vi costa meno ed e'piu'comodo

jaguar

Ven, 16/10/2020 - 13:53

Se invece si fossero scambiati dei ceffoni era tutto a posto.

QuasarX

Ven, 16/10/2020 - 13:53

Niente, gli agenti avrebbero continuato a fare domande alla donna la quale alla fine si sarebbe anche messa a piangere.; e c'e' gente che non si vergogna di cio' presumo?

Indifferente

Ven, 16/10/2020 - 13:58

Ahahaha, pazzesco. Neanche a Zelig riuscirebbero ad inventarne una simile! Ben 4 tutori della legge circondano due pericolosi sovversivi che si baciano. Poi se chiedi una pattuglia per sospette violenze domestiche, ubriachi, spacciatori, etc.. ti dicono che non hanno mezzi! Per i non conviventi "focosi": portate con voi una scatola di cartone, infilatela sulle teste e.. procedete pure. Ps: vale solo baci più o meno casti, non equivocate, per favore.. eheheh

ST6

Ven, 16/10/2020 - 14:01

navajo: "cambia"? E chi sei, Conte? Che vuoi decidere per gli altri? Ma tu guarda questo figlio d'un "democratico" che pensa di dettar legge agli altri...

ulio1974

Ven, 16/10/2020 - 14:16

dovevano dire che stavano spacciando, li avrebbero lasciati andare.

agosvac

Ven, 16/10/2020 - 14:43

Purtroppo, a parte l'idiozia di mettere queste multe assurde, c'è anche quella di chi le multe le prende senza un minimo di intelligenza.

euge_m

Ven, 16/10/2020 - 15:24

ecco chiudete le scuole... cosí avremo sempre piú gente pronta a fare il vigile o il deputato M5s o a credere a qualsiasi notizia basata su dati mal posti e mal interpretati

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 16/10/2020 - 15:25

E allora che dire di coloro che fumano per strada, logicamente senza mascherina e incrociando altri pedoni a stratto contatto? A loro niente multa? Chi li incrocia, non solo deve respirarsi il loro fiato, ma anche il fumo della sigaretta!

Fjr

Ven, 16/10/2020 - 16:44

Come al solito pronti a far cassa

Tizzy