Cronaca locale

Milano, incidente sul lavoro: lastra di metallo travolge e uccide due operai

È accaduto questa mattina in un cantiere di Pieve Emanuele, nel Milanese, dove i lavoratori erano impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli. Indaga la Procura di Milano

Milano, incidente sul lavoro: lastra di metallo travolge e uccide due operai

Sono morti schiacciati da una lastra di metallo, mentre lavoravano lungo la massicciata della ferrovia. È accaduto questa mattina, attorno alle 11.30, a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. A perdere la vita, due operai di un cantiere di via Roma, nel comune lombardo.

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, i due lavoratori, impegnati nella realizzazione delle paratie divisorie tra i binari ferroviari e i vicini terreni agricoli, sarebbero deceduti sposando le lastre. E, stando alle prime ricostruzioni, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra sbagliata con la gru. Nello spostamento, infatti, la lastra rovesciandosi avrebbe travolto i due uomini.

Per le vittime, due italiani di 47 e 55 anni, non ci sarebbe stato nulla da fare, nonostante l'intervento delle ambulanze del 118 e l'elisoccorso. Uno dei due sarebbe morto sul colpo, mentre l'altro, trasportato in ospdale ma in gravissime condizioni, è deceduto subito dopo il ricovero. Un terzo operaio, coinvolto nell'infortunio, è rimasto illeso. Dopo l'incidente, la linea ferroviaria fra Milano e Tortona è stata bloccata.

Intanto sono in corso i primi accertamenti da parte della procura di Milano. Come previsto in casi di questo tipo, l'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

Sul caso stanno indagando i carabinieri.

Commenti