Nessun disagio sui mezzi pubblici milanesi mercoledì 24 giugno. L'annunciato sciopero indetto dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti(Cub Trasporti).
Il sindacato ha infatti deciso di rinviare la mobilitazione che avrebbe coinvolto i mezzi Atm dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine turno. Il servizio sarà quindi regolare. "Siamo passati dai proclami di lotta senza quartiere alla elemosina di un tavolo aziendale, attaccano però Filt Cgil Lombardia, Fit Cisl,Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl, Orsa e Sama, "La verità è che per la prima volta, supportata anche dal nostro comunicato e dalla nostra lettera alprefetto, la Cub aveva la possibilità di fare effettivamente sciopero, per la prima volta le organizzazioni sindacali firmatarie e il Coordinamento ATM la avevano sfidata sul numero reale delle adesioni allo sciopero. Di fronte a tutto questo la Cub ha scelto di sospendere lo sciopero essendo evidente il fatto che i lavoratori non avrebbero aderito allo stesso. Viene meno il bluff che abbiamo sempre denunciato.
La Cub non vuole misurarsi mai con il consenso e non vuole prendersi mai la responsabilità delle proprie azioni. Ora basta polemiche, basta populismi spicci. L’accordo c’è e sta funzionando. Con le risorse date non esistono alternative credibili".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.