Un milione di euro per il teatro delle Marionette

Un milione di euro per il teatro delle Marionette

Nuovo look per il teatro dei Colla. La Giunta ha approvato la delibera che prevede la manutenzione straordinaria del Teatro della XIV, famoso in città per gli spettacoli delle marionette. Si tratta della messa in sicurezza dell'edificio di via Oglio 18 con la sostituzione dei vecchi impianti elettrico, quello di raffreddamento e di riscaldamento dei locali, oltre che la realizzazione di un moderno sistema di prevenzione incendi. Il progetto preliminare (importo di un milione di euro), sarà inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

«Dopo anni di abbandono - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Carmela Rozza - siamo intervenuti per rilanciare il teatro, prima con l'intervento per il tetto deciso nel 2011, adesso con i nuovi impianti antincendio e il riordino dei camerini. Perché quest'ultima opera si realizzi aspettiamo l'approvazione del bilancio di previsione anche se siamo consapevoli che, purtroppo, non garantirà il pieno utilizzo del teatro nella stagione 2013-14».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica