Insulti contro il Carroccio, scritte con lo spray lasciate da qualche anonimo sulla saracinesca della sede leghista di via Jacopino Da Tradate, in zona 8. Lo denuncia il neo commissario milanese Fabrizio Cecchetti, pubblicando la foto della sede (in zona certosa) imbrattata da ignoti, certo, ma con idee politiche precise.
Qualcosa di simile era accaduto a maggio, nella sezione Darsena vandalizzata da scritte rosse. Stavolta, in via Jacopino Da Tradate, si legge un insulto alla Lega e un riferimento che pare diretto a un consigliere municipale del Carroccio, Stefano Pavesi, il militante del gruppo di destra «Lealtà e azione» che nel 2016 è stato candidato ed eletto nelle liste del Carroccio in municipio 8.
La reazione di Cecchetti è improntata alla fermezza: «Se qualcuno pensa di intimidirci o di fermarci - dice il vicepresidente del Consiglio regionale - non ha capito proprio nulla. La Lega Nord infatti è sempre più forte e raccoglie consensi e adesioni in tutta la città, a partire da quelle periferie abbandonate proprio dalla sinistra dove illegalità e insicurezza la fanno da padroni».
Il commissario milanese del Carroccio manifesta «solidarietà gli insulti ricevuti» a militanti e agli attivisti che - aggiunge ora dovranno anche ripulire le scritte deliranti di qualche cialtrone che si schiera dalla parte dei clandestini a discapito della nostra gente». «Noi - conclude Cecchetti - continueremo la nostra battaglia con Matteo Salvini a difesa dei cittadini per bene che vogliono cambiare in meglio Milano e liberarla dal degrado: qualche imbecille non ci fermerà».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.