Parrucche rosa sconfiggere per sempre il cancro al seno

Parrucca rosa per la first lady Cinzia Sasso, consorte del sindaco Giuliano Pisapia, insieme ad altre decine e decine di capelli da bambola ieri davanti al Pirellone per chiedere «Breast Unit subito» e più «diritto di cura» per le donne con cancro al seno.
L'iniziativa, organizzata da Europa Donna Italia, richiama l'attenzione sul grado d'assistenza offerto a ragazze, mamme, nonne colpite dal cancro alla mammella, per «mettere faccia, cuore e testa» in una battaglia contro una piaga che mutila e offende il corpo femminile nella sua parte più delicata e infantile, centro della bellezza, della prima alimentazione dell'essere umano. Con la testa incorniciata in un colore vitale come un petalo, le manifestanti hanno ribadito l'importanza delle Breast Unit, i centri di senologia multidisciplinare specializzati.

In un convegno all'auditorium Giorgio Gaber si è ricordato che sta per essere deliberato dal ministero della Salute il decreto riguardante un cancro che attacca una donna su otto e che nei centri specializzati è in grado di essere seguito in tutte le sue fasi, in modo da poter ridurre «fino al 20% la sua mortalità», ha spiegato Corrado Tinteri, coordinatore del Comitato scientifico di Europa Donna Italia, senza creare traumi alla donna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica