Pisapia in campo: «Faremo campagna per conquistare il Pirellone»Il sindaco

«Darò il mio contributo alla campagna elettorale nazionale e per le regionali perché è fondamentale per la città di Milano, se non si cambia totalmente non si possono creare quelle condizioni di sviluppo per il Paese». Parole del sindaco, Giuliano Pisapia, alla trasmissione In Onda, su La7. «In Lombardia ho avuto dei rilievi perché ho appoggiato la candidatura di Ambrosoli in presenza di candidati tutti ottimi e progressisti» racconta il primo cittadino. «Io ho sostenuto, anzi ho votato, ora lo posso dire perché i seggi sono chiusi, il candidato che ha più possibilità di vincere in Lombardia, perché se non si vince questa volta non si vincerà mai più in Lombardia. E se non si vince in Lombardia non si vince neanche a livello nazionale».
Il ruolo di Pisapia è stato determinante nella scelta del candidato Ambrosoli. È stato proprio il sindaco a invitare a scegliere un candidato dal profilo moderato, in base all'argomento che il corpo elettorale è ben diverso da quello della Lombardia.

Pisapia aveva messo anche in dubbio che lo strumento delle primarie potesse essere quello giusto per designare il candidato presidente della Regione del centrosinistra, nonostante lui stesso sia diventato il candidato della sinistra proprio grazie alle primarie. L'allora candidato del Pd, Stefano Boeri, sconfitto da Pisapia, alle primarie regionali ha sostenuto Di Stefano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica