Pista nuova, da oggi riapre l'aeroporto di Orio al Serio La ristrutturazione per l'Expo del 2015

Disagi finiti per i passeggeri perché alle 6,45 di questa mattina con il primo volo di Air Dolomiti per Monaco di Baviera riapre ufficialmente l'aeroporto di Orio al Serio. Lo scalo bergamasco era stato chiuso lo scorso 13 maggio per aprire il cantiere dei lavori di riqualificazione della pista considerati indispensabili in vista di Expo 2015. I lavori sono stati tra l'altro terminati in anticipo e hanno visto impegnate dieci squadre di fresatura prima e di asfaltatura poi, attive 24 ore su 24, sette giorni su sette.
In campo trecento operai qualificati per turno e seicento mezzi complessivi.

L'intervento è stato portato a termine dall'Associazione temporanea d'imprese guidata dalla Vitali di Cisano Bergamasco e composta anche dalla mantovana Vallan Infrastrutture, dalla bergamasca Artifoni e dalla milanese Gavazzi. Durante i lavori la maggior parte dei voli era stata trasferita all'aeroporto di Malpensa, ma da questa mattina e con l'avvio della stagione estiva tutto tornerà nella normalità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica