Sette aspiranti governatori e 22 partiti. Ora i controlliTermini scaduti

Si è chiusa ieri alle 12 la seconda e ultima giornata per depositare le liste e le candidature, con le relative firme necessarie, per l'election day regionale del 24 e 25 febbraio che interesserà, oltre alle Politiche, i presidenti delle giunte e il consiglio regionale della Lombardia. In Lombardia sono 22 le liste dei candidati alle elezioni regionali nella circoscrizione della provincia di Milano presentate alla Corte d'Appello di Milano. Presentate anche sette candidature alla presidenza della Regione, che ora dovranno essere valutate dalla commissione insieme alle liste e alle firme.
Ieri si sono presentati per la corsa al Pirellone anche il radicale Marco Cappato e Roberto Maroni, mentre il giorno precedente avevano depositato i documenti Umberto Ambrosoli (centrosinistra), Silvana Carcano (Movimento 5 Stelle), Carlo Maria Pinardi (Fermare il declino), Gabriele Albertini e Marco Di Nunzio. Cappato ha fatto sapere che, nonostante abbia presentato in Corte d'Appello la lista «Amnistia, giustizia e libertà», non è stato raccolto il numero sufficiente di firme per partecipare alla tornata elettorale.


In ogni caso, hanno avvertito alcuni esponenti radicali, verrà presentata una domanda di ammissione contestando la legge regionale che ha esentato dalla raccolta delle firme le forze politiche che possono vantare una rappresentanza in Consiglio regionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica