Si schiantano in auto inseguiti dai carabinieri

Inseguiti da una pattuglia dei carabinieri, sono andati a schiantarsi contro una macchina parcheggiata e hanno tentato la fuga a piedi sui tetti di un condominio. I militari, però, non si sono dati per vinti e sono riusciti ad arrestarli per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
In manette sono finiti così tre marocchini clandestini di 19, 20 e 23anni, notati lunedì notte in viale Ortles a bordo di un'Alfa Romeo 166 con la polizza e il contrassegno dell'assicurazione rubati. I tre, anziché fermarsi all'alt intimato dai carabinieri, hanno accelerato imboccando via Ripamonti. La pattuglia si è lanciata all'inseguimento percorrendo ad alta velocità via Brembo, di nuovo via Ripamonti e infine via Soave, dove i fuggitivi sono andati a sbattere contro una Lexus in sosta.
Uno dei tre, che ha provato a nascondersi in macchina sotto alcune coperte, è stato subito arrestato. I complici hanno tentato la fuga sui tetti di uno stabile, ma sono stati bloccati dopo essere tornati a terra in un cortile.
Decisamente più fortunati, invece, i tre ladri che ieri mattina hanno rapinato le sigarette trasportate da un furgone. È accaduto a Cinisello Balsamo, in via Pellizza da Volpedo, intorno alle 8.30. Mentre il camionista stava scaricando gli scatoloni pieni di stecche di sigarette in un negozio, tre sconosciuti, con il volto coperto da un passamontagna, si sono avvicinati al furgone a bordo di una Bmw. Mentre uno di loro minacciava l'autotrasportatore, con una pistola, gli altri due hanno scaricato tutto il materiale che potevano trasportare sulla loro vettura. A quel punto sono scappati verso l'autostrada e, nella fretta della fuga, hanno tamponato una vettura. Al momento non si sa ancora quanto valga il bottino di cui i tre balordi si sono appropriati. Sul posto è intervenuta la polizia.
Secondo i dati sui reati forniti a fine anno dalle forze dell'ordine, i cosiddetti «crimini predatori» sono in costante aumento. In testa i furti in casa (21.

591 nel 2012: nel 2008 erano poco più di 14.500) e nei negozi, così come le rapine in appartamento (quest'anno sono state 263: + 40 per cento), per strada e, soprattutto, nelle attività commerciali , cioè nei negozi (+ 23 per cento).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica