Il sindaco dichiara guerra ai suoi Pisapia: «Avanti se mi seguite»

Il numero due del Pd Lorenzo Guerini era stato mandato a fare da paciere tra il sindaco e il primo partito della sua giunta, ma il vertice di maggioranza che è seguito all'incontro tra Giuliano Pisapia e il vice di Renzi ha visto uno scontro acceso. L'ex sindaco di Lodi Guerini accompagnato dai vertici locali del partito, il segretario metropolitano Pietro Bussolati e quello regionale Alessandro Alfieri ha incontrato Pisapia. Obiettivo siglare un'alleanza in vista degli appuntamenti caldi: Expo, comunali 2016 e regionali 2018. All'ordine del giorno il tentativo di ricucire i rapporti con il partito che scricchiolano da un po' di tempo. La frase lapidaria del primo cittadino non ha lasciato molti spazi di manovra, almeno per ora: «Per quanto mi riguarda intendo andare avanti. Ma i presupposti ci devono essere».

Un incontro, ha rimarcato il sindaco, «che io ho voluto perché nei prossimi due anni dobbiamo affrontare grandi sfide». Dalla Città metropolitana ai vertici del semestre europeo, fino all'Expo del 2015. E in vista di ciò, ha sottolineato, «devo essere certo di una maggioranza politica e numerica».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica