Cronaca locale

Solidarietà, Gran Galà fra musica e comicità al Sisal WinCity

Quattro serate - evento a scopo benefico in favore dell'associazione "Abareka Nandree" condotte da Francesco Rapetti Mogol e Tabata Caldironi. Mercoledì 27 sul palco Flavio Oreglio, Francesco Baccini e Nando Timoteo

Flavio Oreglio
Flavio Oreglio

Partirà mercoledì 27 febbraio al Sisal Wincity Diaz7 a Milano il Gran Galà, ciclo di quattro eventi a scopo benefico in favore di Abareka Nandree, associazione che si occupa di progetti di integrazione che aderisce alla piattaforma Will, l’innovativo progetto di volontariato sociale d'impresa di Sisal. Le serate speciali di Gran Galà saranno condotte da Francesco Rapetti Mogol e dalla showgirl Tabata Caldironi.

Si tratta di serate-evento alle quali parteciperanno tanti ospiti d’eccezione, amici che, dopo aver aderito al progetto, hanno deciso di regalare al pubblico di Sisal Wincity momenti di intrattenimento, con spettacoli inediti che uniranno musica e comicità d’autore. Un’ora prima di ogni spettacolo, previsto alle ore 21, verrà offerto un aperitivo “stellato”.

L’evento inaugurale si terrà mercoledì 27 febbraio: sul palco Flavio Oreglio, uno dei comici televisivi più amati, noto per i suoi “momenti catartici” e i suoi successi editoriali, Francesco Baccini, l’eclettico cantante genovese autore di successi entrati nella memoria musicale collettiva e Nando Timoteo, comico pugliese, protagonista di programmi tv come Zelig, Colorado Café e volto di Comedy Central. Giovedì 21 marzo sarà la volta di Stefano Chiodaroli, Fabio Perversi e Luna Dragonieri, dei Matia Bazar, e Massimo Contati, mentre il terzo appuntamento del 4 aprile vedrà protagonisti Max Pisu, Giovanni Povia e Tommy Terrafino. Per la serata finale, il 16 maggio, saliranno sul palco il duo comico Gianluca e Marta, Syria e Vincenzo Albano.
Oltre al contributo di Sisal, verranno devolute in favore della Onlus anche le libere donazioni che saranno raccolte durante le serate.

Attraverso il portale WILL (http://www.volontariatowill.org/), nato per iniziativa dei dipendenti Sisal per l’organizzazione delle attività di volontariato è parte integrante della People Strategy dell’azienda e i dipendenti del Gruppo con sede a Milano possono scegliere un’esperienza di volontariato a cui aderire liberamente. Il progetto di volontariato sociale d'impresa, prevede per ciascun dipendente la possibilità di dedicare 4 ore lavorative al mese a progetti in favore della collettività.

Il primo passo è stato la collaborazione con Milanoaltruista, che opera sul territorio milanese per promuovere il volontariato e diffondere i valori di altruismo e solidarietà creando un ponte diretto tra cittadini e Onlus.

Dalla partnership è stato creato il portale Will che ad oggi conta già sei associazioni coinvolte, un numero pronto ad aumentare giorno dopo giorno sotto la spinta e la volontà benefica delle persone in Sisal.

Commenti