Totonomine in Regione: un posto alla Beccalossi

Sarà con grande probabilità Viviana Beccalossi l'esponente di Fratelli d'Italia a entrare nella giunta Maroni. Non ancora sciolto il nodo della delega per la neonata formazione, che costituirà un proprio gruppo in consiglio regionale mantenendo la denominazione patriottica già sperimentate alle elezioni politiche e regionali.
Il coordinatore regionale del Pdl, Mario Mantovani, discute in queste ore con il leader del partito, Silvio Berlusconi, sui sette assessorati pesanti che saranno gestiti da uomini scelti dal Popolo della libertà. Ogni persona giusta nella casella giusta, ripetono da viale Monza. È certa la posizione di Mantovani, che sarà vicepresidente della giunta Maroni. Stabile anche la posizione di Valentina Aprea, ex sottosegretario all'Istruzione e assessore uscente dell'ultima giunta tecnica di Formigoni. L'Aprea si occuperebbe di Scuola e Formazione. Il segretario cittadino del Pdl, Giulio Gallera, è segnalato da più parti come possibile capogruppo del partito.


In casa della Lega, sembrano confermati i ruoli di Massimo Garavaglia al Bilancio e Antonio Rossi allo Sport. Domani gli esponenti della Lista civica Maroni, dopo l'exploit elettorale, incontreranno il neo presidente della Regione leghista. A guidarli Stefano Bruno Galli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica