In treno molesta due minorenni: denunciato

Gli agenti della Polfer di Milano Bovisa hanno denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 24 anni, per violenza sessuale nei confronti di due ragazze minorenni. A segnalarlo sono state le due giovanissime che hanno riferito agli agenti di essere state più volte vittime di molestie sessuali a bordo del treno, sulla tratta Camnago Lentate - Milano Cadorna, dove si incontravano per andare a scuola nelle prime ore del mattino e sempre dallo stesso individuo.

Lo straniero, approfittando del convoglio particolarmente affollato in quella fascia oraria, era solito salire sull'ultima carrozza, avvicinava le ragazze e le palpeggiava ripetutamente, simulando una condizione accidentale tale da giustificare il contatto fisico.

Gli investigatori hanno quindi organizzato un servizio mirato con personale in borghese. I poliziotti sono saliti sul treno proprio nella carrozza dove l'uomo si metteva di solito e - su indicazione di una delle due ragazze che lo ha visto seduto intento a maneggiare il proprio cellulare - lo hanno individuato.

Dopo essersi avvicinati a lui, senza farsi notare, con prontezza e tempismo, lo hanno bloccato prima di giungere alla stazione di Affori, scalo dove le ragazze avevano raccontato di averlo sempre visto scendere.

Lo straniero non ha opposto alcuna resistenza e dopo essere stato sottoposto a specifici accertamenti negli uffici della Polfer è stato denunciato all'autorità giudiziaria.

RC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica