Quando la madre e sembra un'altra vicina l'hanno trovata in bagno, in un lago di sangue, la donna era ancora agonizzante. I soccorritori sono arrivati immediatamente ma non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Simona Forelli, 33 anni, mamma di due bimbi piccoli di cinque e diciassette mesi che secondo le prime informazioni erano a casa con lei al momento dell'omicidio, è stata uccisa con tre coltellate al torace. Arrestato già in serata il convivente, Sadigue Zahir, 35enne di origini pachistane, che si è costituito e ha confessato.
La tragedia è avvenuta ieri poco prima delle ore 18 in via Forelli a Parabiago, alle porte di Milano. La coppia viveva in Inghilterra ed era venuta in vacanza nel paese di cui la vittima era originaria. La madre, che vive nella stessa palazzina - una casa di corte al civico 25 della via -, avrebbe sentito qualcuno gridare e chiedere aiuto e si è precipitata nell'appartamento della figlia, sembra con una vicina, trovando una scena agghiacciante.
In via Santini sono intervenuti subito i carabinieri della Compagnia di Legnano, si sono messi al lavoro per effettuare gli accertamenti e raccogliere i primi indizi. Sul posto anche il magistrato della Procura di Busto Arsizio. Simona Forelli era casalinga, il compagno faceva piccoli lavoretti tipo volantinaggio. L'uomo era fuggito di casa dopo i fatti, i carabinieri si erano messi subito sulle sue tracce ma dopo poche ore si è presentato spontaneamente in caserma. É stato interrogato a lungo dai carabinieri e ha confessato.
Già dalle prime testimonianze raccolte sul posto dagli inquirenti il quadro era sembrato piuttosto chiaro.
Anche i vicini avrebbero raccontato di continue liti tra la coppia, la loro storia era in crisi da tempo e stavano decidendo se proseguire o meno a storia, lei lo voleva lasciare e lui non era d'accordo. Fino al tragico finale di ieri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.