Zona 30, via ai lavori Si parte in primavera

Il rientro in ufficio è lento o qualche pendolare in più ha scelto di rinunciare nel 2013 all'auto e convertirsi ai mezzi pubblici. Si capirà meglio il trend nei prossimi giorni. Ieri intanto, il primo giorno dell'anno con le telecamere di Area C di nuovo accese dopo la pausa natalizia ha segnato un calo del 9% degli ingressi nella ztl rispetto alla media del periodo gennaio-novembre (tenendo come riferimento l'orario 7.30-13 per il confronto). In numeri assoluti, significa che prima delle 13 ci sono stati circa 43.300 ingressi contro i 47.500 di media, dunque 4.200 in meno.

E continuano i lavori tra via Melzo, Sirtori, Malpighi e Lambro, in zona Porta Venezia, dove entro la primavera debutterà la prima «Zona 30», l'obbligo di viaggiare ad una velocità massima di 30 km/ora che ad oggi in quell'ambito vige solo lungo via Melzo. L'altra «Zona 30» fissata sempre entro marzo-aprile e poco distante è Lazzaretto (le strade interessate sono via San Gregorio, Lazzaro Palazzi, largo Bellintani, via Panfilo Castaldi, Settala, Lecco, Tadino).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica