Torino «È una gioia immensa. Questo mondiale è stato difficilissimo, eravamo molto stanchi e Federica è stata parecchio male. Venerdì scorso stavamo per ritirarci, ma lei è stata magnifica». Sono le prime parole pronunciate da Massimo Scali dopo la conquista della medaglia di bronzo nella danza ai Mondiali di pattinaggio di figura di Torino, in coppia con Federica Faiella. Gli azzurri sono arrivati terzi con 197.85 punti, dietro ai canadesi Tessa Virtue e Scott Moir (224.43) e gli statunitensi Meryl Davies e Charlie White (223.03). E stasera tocca a Carolina Kostner, che dopo il fallimento di Vancouver ha esordito senza incantare, ottenendo però un quarto posto che al termine del programma corto la porta a un passo dal podio.
Un risultato inatteso alla vigilia ma favorito anche dalla giornata decisamente storta di alcune delle più accreditate avversarie. Una su tutte la campionessa olimpica di Vancouver, la sudcoreana Yu-Na Kim. Oggi Carolina avrà una chance per dimostrare di essere la campionessa che lItalia aspetta.Mondiali pattinaggio Bronzo per Faiella-Scali Kostner vicina al podio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.