Germania, sventati undici attentati terroristici in 15 anni

A raccontarlo è il Capo della Polizia. Che spiega come il Paese sia nel mirino del terrorismo islamista

Germania, sventati undici attentati terroristici in 15 anni

Negli ultimi 15 anni sono stati sventati 11 attentati terroristici in Germania. A raccontarlo è il Capo della Polizia Tedesca Holger Muench. "Abbiamo constatato che l'islamismo è presente anche qui. Non ci sono stati attentati non solo perchè abbiamo fortuna, ma anche grazie all'ottima attività delle forze dell'ordine. Oggi più che mai dobbiamo essere molto attenti".

"Dobbiamo riconoscere che il pericolo attentati è molto concreto. L'Europa e per questo anche la Germania sono sono tra gli obiettivi del terrorismo islamico. In Germania crediamo che il rischio sia particolarmente alto".

Secondo gli investigatori ci sono diverse persone in Germania che hanno avuto legami con gli attentatori di Parigi e Bruxelles.

"La Germania è stata una terra di transito per alcuni di quei terroristi".

"Nel nostro Paese abbiamo 470 persone sotto controllo perchè ritenute potenziali terroristi capaci di entrare in azione" conclude, "il numero è salito incredibilmente negli ultimi anni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica