Mondo

Accoltellamento a Manchester: quattro feriti al centro commerciale

L'aggressore è stato arrestato: si tratta di "un uomo di 40 anni". Indaga l'anti-terrorismo. Tutta la zona è stata isolata. I testimoni: "Correva armato di coltello e colpiva all'impazzata"

Accoltellamento a Manchester: quattro feriti al centro commerciale

Torna la paura a Manchester. Almeno quattro persone sono rimaste ferite in un accoltellamento all'esterno del centro commerciale Arndale, ora isolato dalla polizia locale.

Alcune ambulanze sono arrivate subito sul posto per soccorrere i feriti. Quattro le persone colpite: tra loro un uomo di circa 50 anni, in gravi condizioni, e due donne (una appena 19enne). Un'altra invece si è sentita male durante l'attacco, ma non è stato necessario il suo ricovero in ospedale.

Le forze dell'ordine hanno già catturato un sospettato, "un uomo di 40 anni". I video pubblicati online (guarda qui) mostrano gli agenti puntare un Taser contro il presunto aggressore sdraiato a terra. L'uomo è ora detenuto in custodia e sottoposto ad interrogatorio.

"Possiamo confermare che alcune persone sono state accoltellate e portate in ospedale. Al momento siamo aperti su motivazioni e circostanze. Visto il luogo dell'incidente e la sua natura, funzionari della polizia dell'anti-terrorismo del Nord Ovest ha preso la guida delle indagini", hanno fatto sapere le forze dell'ordine.

Numerosi testimoni stanno raccontando ai media locali di aver visto un "uomo che correva per il centro armato di coltello, attaccando diverse persone all'impazzata". Prima di essere fermato dalle forze di sicurezza, l'uomo avrebbe colpito in un caffè e all'esterno del centro commerciale (guarda la gallery).

"I miei pensieri vanno ai feriti ed alle altre persone coinvolte", ha scritto il premier Boris Johnson in un tweet in cui ha anche ringraziato "gli eccellenti servizi di emergenza che sono intervenuti e ora stanno indagando sull'accaduto".

Dopo un lungo interrogatorio, il 40enne fermato è stato arrestato per terrorismo. Lo ha annunciato la polizia britannica.

Il sospettato ha agito da solo e la sua motivazione per ora non è nota.

Commenti