Mondo

Australia, un 23enne diventa padre e nonno in una settimana

Una storia surreale raccontata dal Daily Mail: "Figlio, nipote, figlioccio, secondo cugino, amico, compagno d'allenamento... o qualsiasi cosa lui voglia essere per me"

Australia, un 23enne diventa padre e nonno in una settimana

Diventa padre e nonno nel giro di una settimana. No, non si tratta di una fesseria. Ma della storia, davvero particolare, di Tommy Connolly è un ragazzo australiano di 23 anni, studente alla Sunshine Coast University e promessa dell'altletica. Il giovane, però, ha scelto di abbadonare gli studi e l'attività sportiva visti gli improvvisi impegni familiari. La vicenda viene riportata dal Daily Mail.

Tommy aveva ricevuto, qualche mese fa, una richiesta d'amicizia da parte di una ragazza, una cugina più piccola che non vedeva da ben dieci anni. Dopo alcune conversazioni virtuali, la 17enne confessa a Tommy di aver lasciato la scuola per gravi problemi di tossicodipendenza ed era rimasta incinta di un ragazzo che durante la gravidanza era finito in prigione. Una situazione davvero difficile che ha portato Tommy a decidere di ospitare la giovane a casa sua, chiedendo e ottenendo legalmente l'adozione.

Per la legge, Tommy diventa il padre adottivo della sua cuginetta. E quando nasce il figlio della ragazza, automaticamente il ragazzo diventa anche nonno. "Ho abbandonato tutto per dedicarmi alla mia cuginetta- ha spiegato Tommy- ma per la famiglia si fa questo e altro. E poi lei è solo una bambina bisognosa di aiuto e non aveva colpe". La nuova vita non sembra pesare affatto per il 23enne, che su Facebook pubblica in continuazione le foto di suo nipote: "Figlio, nipote, figlioccio, secondo cugino, amico, compagno d'allenamento...

o qualsiasi cosa lui voglia essere per me".

Commenti