Mondo

"Bella, potente, complice": Scarlett Johansson fa la parodia di Ivanka Trump

Il programma satirico americano "Saturday Night Live" si scaglia di nuovo contro l'amministrazione di Trump. Presa di mira dalla parodia, questa volta è Ivanka Trump interpretata da Scarlett Johansson

"Bella, potente, complice": Scarlett Johansson fa la parodia di Ivanka Trump

Scarlett Johansson veste i panni della First Daughter Ivanka Trump in uno spot satirico che, fingendo di pubblicizzare un profumo chiamato "complice", accusa la figlia del presidente Usa di appoggiare l'amministrazione Trump pur spacciandosi per femminista.

"Ogni uomo conosce il suo nome. Ogni donna conosce il suo viso. Quando entra in una stanza, tutti gli occhi sono su di lei", racconta una voce fuori campo, mentre una donna bionda, in abito dorato, entra nella stanza. È Scarlett Johansson che arriccia esageratamente le labbra in una posa sexy, mentre la voce fuori campo continua: "Lei è Ivanka. E una donna come lei merita una fragranza solo per lei, un profumo fatto apposta per lei. Perché lei è bella, lei è potente, lei è complice".

Il finto spot al vetriolo, trasmesso dal programma satirico americano "Saturday Night Live", da settimane in prima linea contro il nuovo presidente americano, punta il dito contro la figlia, accusata di voler apparire progressista e di voler prendere le distanze dalle opinioni del padre su temi caldi come il femminismo e le donne, ma di restare poi molto vicina e di appoggiare la sua amministrazione (GUARDA IL VIDEO).

"È una donna che sa quello che vuole e sa quello che sta facendo. È complice - insiste la voce fuori campo con frasi ad effetto dal tono evidentemente sarcastico - Lei non brama i riflettori, ma noi la vediamo lo stesso, oh come la vediamo!". A questo punto della parodia, infatti, Ivanka-Scarlett si specchia per aggiustarsi il rossetto, ma, invece della sua immagine riflessa, si vede quella del padre. Non quello vero, ovviamente, ma anche in questo caso una caricatura interpretata dal comico Alec Baldwin, che h realizzato diverse parodie del tycoon in questi mesi.

La parodia si conclude con Johansson, da sempre sostenitrice del partito democratico, che fugge dalla sala per non doversi schierare contro il padre. "Una femminista, una sostenitrice, una campionessa per le donne - dice la voce - Lei è leale, devota, ma probabilmente se ne sarebbe dovuta andare dopo i fatti nel bus di Access Hollywood".

Poi la stoccata finale: "Per la donna che potrebbe fermare tutto questo, ma non lo farà".

Commenti