Cambrils, la poliziotta che da sola ha ucciso 4 terroristi

La sua identità non è stata resa nota, ma ha salvato la vita di molte persone

Cambrils, la poliziotta che da sola ha ucciso 4 terroristi

A distanza di due giorni dall'attentato di Cambrils il quadro dell'operazione della polizia che ha sventato l'attacco si fa più chiaro. Infatti, se prima era emerso che a uccidere da solo quattro dei cinque terroristi fosse stato un solo poliziotto, adesso alcuni media locali sostengono che in realtà sia stata una poliziotta. A Cambrils un' autovettura con a bordo cinque terroristi si era lanciata sulla folla, ma ha urtato una macchina dei Mossos de Esquadra, la polizia catalana. A quel punto gli attentatori sono scesi dall' auto e si sono scagliati contro gli agenti impugnando machete, coltelli e asce. Si apre un conflitto a fuoco e uno degli agenti, una poliziotta per l'appunto, da solo è riuscita a uccidere quattro dei cinque assalitori, che sono morti sul colpo. L' identità della poliziotta non è stata divulgata.

"Anche se sei un professionista, uccidere quattro persone non è una cosa facile da digerire", ha dichiarato il capo dei Mossos Josep Luis Trapero nel corso di una conferenza stampa. L'agente, per questo motivo, ha ricevuto assistenza psicologica.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica