Colombia, ritrovato il galeone San Josè pieno di tesori: potrebbe valere miliardi

Il relitto di un galeone spagnolo carico di oro e gioielli del valore di centinaia di milioni di dollari è stato trovato al largo della costa della Colombia

Colombia, ritrovato il galeone San Josè pieno di tesori: potrebbe valere miliardi

Il relitto di un galeone spagnolo carico di oro e gioielli del valore di centinaia di milioni di dollari è stato trovato al largo della costa della Colombia. Lo ha annunciato il presidente del paese sudamericano Juan Manuel Santos. "Grande notizia, abbiamo ritrovato il galeone San Jose" ha scritto su Twitter. La nave fu affondata dagli inglesi più di 300 anni fa, durante la guerra di successione spagnola, prendendo il suo prezioso carico.



Per anni è stata oggetto di un’operazione di recupero guidata da un società di esplorazione degli Stati Uniti che ha innescato una lunga battaglia legale tra la Colombia e la compagnia Sea Searc, portando il governo di Bogotà a decretare il relitto parte del patrimonio nazionale. Il sito del ritrovamento è vicino alla isole di Rosario, in acque colombiane a circa 100 chilometri da Cartagena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica