Donald Trump? Figlio di un'immigrata

Sfogliando gli archivi di Ellis Island è risultato che la madre di Donald Trump era un'immigrata scozzese arrivata negli States per cercare lavoro e fortuna

 Donald Trump? Figlio di un'immigrata

Donald Trump è figlio di un' immigrata. Per l'esattezza è figlio di un'immigrata scozzese, Mary Anne MacLeod che partì a inizio novecento dall'isola della Gran Bretagna e sbarcò a Ellis Island. Nella prima metà del novecento gli States erano terra di approdo di tantissimi europei che cercavano un nuovo mondo lontano dalla miseria. Scozzesi, irlandesi, italiani, polacchi, ancor' oggi l'onomastica statunitense rivela la miscellanea di popoli che hanno costruito gli Stati Uniti d'America. E quindi tra coloro che arrivarono in barca e videro la sagoma della statua della Libertà, c'era anche la diciottenne Mac Leod che avrebbe, anni dopo, dato alla luce uno dei possibili futuri leader degli States: Donald Trump. Il magnate americano che ambisce alla Casa Bianca e che sta basando gran parte della sua campagna elettorale su discorsi dai toni radicali contro l'immigrazione.

La notizia diffusa dalla BBC Mundo è stata resa nota grazie a Barry Moreno lo storico che lavora al Museo di Ellis Island dove sono registrate oltre 51 milioni di persone che sbarcarono tra l '800 e il '900 nella Grande Mela.

Sfogliando gli archivi risulta che Mary Anne MacLeod partì da Glasgow il 2 maggio del 1930 e arrivò nove giorni dopo a New York. Nei documenti risulta che la donna era intenzionata a restare negli USA e che la sua professione era quella di domestica e che quando tornò la seconda volta negli States, nel '34, anche in quel caso, la sua volontà era quella di rimanere per sempre nel Nord America, e così fece.

Il magnate statunitense non ha mai nascosto le sue origini scozzese ma ha sempre dichiarato

che sua madre arrivò sulle coste newyorchesi come turista. La storia però dice il contrario. Mary Anne MacLeod era un' immigrata, madre di Donald Trump il politico simbolo di una politica contraria all'immigrazione.

Se il mondo di Hollywood sta con Trump (ma non lo dice)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica