Mondo

La droga dell'Indonesia: così i ragazzi si sballano usando gli assorbenti

Il fenomeno è iniziato nel 2016: la miscela creata facendo bollire gli assorbenti ha effetti allucinogeni

La droga dell'Indonesia: così i ragazzi si sballano usando gli assorbenti

In Indonesia, i ragazzini hanno trovato un modo più economico della droga, per raggiungere la sensazione allucinogena tipica con gli stupefacenti: gli assorbenti.

Facendo bollire i tamponi per circa un'ora si crea una miscela che, una volta raffereddata, può essere bevuta. Il cloro presente della brodaglia produce un effetto allucinogeno, che fa sembrare ai ragazzini di volare, secondo quanto descive la Nacional Narcotics Agency. La polizia indonesiana ha già arrestato diversi minorenni che usavano questa sostanza, in alternativa alla droga, molto più costosa. L'effetto però era lo stesso e consentiva ai ragazzini di sballarsi.

La difficioltà, da parte degli organi di polizia, sta nel fatto che non esista ancora "una legge contro questa nuova realtà", dato che il fenomeno, abbastanza recente, è apparso per la prima volta nel 206, secondo quanto riporta il Jakarta Post.

Ma gli assorbenti non sono l'unico escamotage usato al posto delle droghe: spesso vengono usati anche miscele a base di repellenti per zanzare o sciroppi per ubriacarsi.

Commenti