Mondo

Ecco chi sono i terroristi di Tunisi

Ecco chi sono i terroristi del museo del Bardo, ma ce ne sarebbero altri tre

Ecco chi sono i terroristi di Tunisi

Si chiamano Jabeur Khachnaoui, originario di Kasserine, e Yassine Laâbidi, di Ibn Khaldoun, i terroristi uccisi nell'attentato di oggi al museo del Bardo di Tunisi. Del primo erano state perse le tracce tre mesi fa, mentre l'uomo aveva chiamato i familiari da una carta sim irachena. Il padre aveva informato le autorità tunisine.

Secono le autorità tunisine, però, l'attentato è stato mosso da un commando armato formato da più persone. "Erano in tutto cinque e coloro che hanno compiuto l’operazione sono due e sono stati uccisi", ha detto oggi pomeriggio il premier tunisino, Habib Essid, in una conferenza stampa a Tunisi trasmessa in diretta tv. I due terroristi "potrebbero avere avuto il sostegno di 2-3 elementi", ha spiegato il premier, "Sono stati uccisi in brevissimo tempo, nel giro di due ore, due ore e mezza".

Il premier tunisino ha annunciato poi di aver preso "provvedimenti urgenti soprattutto nei siti turistici, dove è stata rafforzata la presenza di forze di sicurezza per tutelare la stagione turistica".

Commenti