Lo scandalo Epstein

Epstein e Bill Clinton sul Lolita Express: la conferma di Maxwell

I registri di volo dimostrano che Bill Clinton ha compiuto almeno 27 viaggi a bordo del Boeing 727 di Epstein, soprannominato “Lolita Express”. La conferma in una deposizione di Ghislaine Maxwell

Epstein e Bill Clinton sul Lolita Express: la conferma di Maxwell

Ascolta ora: "Epstein e Bill Clinton sul Lolita Express: la conferma di Maxwell"

Epstein e Bill Clinton sul Lolita Express: la conferma di Maxwell

00:00 / 00:00
100 %

Il magnate-pedofilo Jeffrey Epstein, morto lo scorso anno per un apparente suicidio in un carcere di Manhattan, ha volato in passato sul suo Lolita Express insieme all'ex presidente Bill Clinton. La conferma arriva da una lunga deposizione rilasciata da Ghislaine Maxwell nell'ambito della causa civile intentata contro di lei nel 2015. Come riporta l'agenzia Adnkronos, la trascrizione della deposizione resa pubblica nelle scorse ore risale al 2016 e fa riferimento al procedimento intentato contro la Maxwell da Virginia Giuffre, che la accusa di averla adescata quando era ancora minorenne e di averla gettata in pasto a Epstein per i suoi traffici. Ad un certo punto della deposizione, nota l'Epoch Times, l'avvocato di Guiffre, Sigrid McCawley, chiede a Maxwell: "Ha volato sull'aereo Jeffrey Epstein con il presidente Clinton, è corretto?". Maxwell conferma: "Ho volato, sì". Successivamente, l'avvocato chiede all'ex amante di Epstein se ha visto il finanziere e l'ex presidente Usa parlare insieme: "Sono sicura che l'hanno fatto" ha risposto Maxwell. Arrestata il 2 luglio, la Maxwell rischia fino a 35 anni di carcere se condannata: è stata accusata di aver reclutato tra il 1994 e il 1997 almeno tre ragazze, di cui una di appena 14 anni, per permettere al suo ex compagno, il finanziere Jeffrey Epstein, di abusarne.

Quei viaggi sul Lolita Express

Le parole di Maxwell confermano quanto era già noto. Jeffrey Epstein prestava inoltre all’ex presidente il suo jet per viaggiare oltreoceano. I registri di volo ottenuti da Fox News dimostrano che Bill Clinton ha compiuto almeno 27 viaggi a bordo del Boeing 727 di Epstein, soprannominato “Lolita Express”, dal 2001 al 2003. "Bill Clinton…associato a un uomo come Jeffrey Epstein, che tutti a New York, certamente nei suoi circoli più ristretti, sapevano essere un pedofilo", ha dichiarato Conchita Sarnoff dell’associazione no-profit Alliance to Rescue Victims of Trafficking.

Secondo Fox News, l’ex presidente dem viaggiò ripetutamente tra il 2001 e 2003 con Jeffrey Epstein e con altri passeggeri. I registri di volo ufficiali depositati presso la Federal Aviation Administration mostrano inoltre che Clinton ha viaggiato in alcuni dei viaggi con ben 10 agenti dei servizi segreti statunitensi. Il jet ha guadagnato il suo soprannome – Lolita Express – perché secondo quanto ricostruito era dotato di un letto dove gli ospiti del finanziere facevano sesso di gruppo, anche con ragazze molto giovani e minorenni. Tra coloro che viaggiavano regolarmente con Bill Clinton c’erano i soci di Epstein: Ghislaine Maxwell e l’assistente di Epstein, Sarah Kellen, entrambi indagati dall’Fbi e dalla polizia di Palm Beach per aver reclutato ragazze per il milionario e i suoi amici.

L'accusa contro Clinton: "Era sull'isola di St. James"

Una testimonianza rilanciata la scorsa estate media Usa contraddice la tesi dell'ex presidente degli Stati Uniti. Steve Scully, 70 anni, ex dipendente di Epstein, ha rivelato tutto ai produttori della serie tv in onda su Netflix, "Jeffrey Epstein - Soldi, potere e perversione". Secondo quanto riportato da Scully, l’ex presidente democratico frequentò Epstein anche nella tristemente famosa "villa delle orge" situata sull’isola caraibica di Little St James, ubicata nell’arcipelago delle Isole Vergini americane e di proprietà del milionario. Come riportato dal Giornale.it, il settantenne, già responsabile delle linee telefoniche e dei collegamenti Internet sull’atollo incriminato, ha dichiarato, nell’intervista Netflix citata dalla versione Usa del Sun, di avere avvistato una volta Clinton mentre si rilassava in compagnia di Epstein nei pressi del portico d’ingresso della residenza caraibica. Scully non accusa Clinton di comportamenti inappropriati, ma ricorda che quando nell'isola di Little St James arrivava l'ex presidente, non c'erano mai altri ospiti.

Secondo le indagini della procura, nel resort caraibico si sarebbero tenuti incontri sessuali e orge con ragazze anche di 14 anni, organizzate dal finanziere per sè e per il suo giro ristretto di amici, tra cui il principe Andrea.

Commenti