Mondo

Fa cadere il neonato dalle scale mobili: orrore in Cina

In un centro commerciale della Cina una bimbo di pochi mesi è caduto dalle braccia della madre sulle scale mobili. A nulla sono valsi i soccorsi

Fa cadere il neonato dalle scale mobili: orrore in Cina

Il centro commerciale è il luogo dove le famiglie trascorrono maggiormente il tempo libero, tra shopping e relax; ma sabato pomeriggio in Cina la giornata si è trasformata in un incubo per una madre e la sua famiglia.

La donna in questione stava scendendo le scale mobili con il figlio più grande al suo fianco e in braccio, dal lato del aveva il figlio di pochi mesi. A un certo punto, la donna sembra perdere l'equilibrio dopo esser scesa di un gradino lasciandosi scappare il neonato che, così, è caduto nel vuoto.

Subito dopo, lei e il figlio grande sono corsi immediatamente al piano terra: tutta la dinamica dell'accaduto è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Secondo quanto riportato dai media locali, l'incidente è avvenuto nella città di Changping, nella provincia meridionale del Guangdong.

Il neonato, nonostante la tempestiva rianimazione effettuata dai paramedici, è stato dichiarato morto. Un referente di un'emittente locale ha detto: "La madre ha portato i suoi bambini a prendere la scala mobile. Probabilmente, a causa della posizione non stabile, il bambino le cadde dal braccio giù dal quarto piano". Inoltre, l'emittente ha anche aggiunto, per completezza di informazioni, che il fatto è avvenuto presso la Zhenxing Shopping Square e tutta la famiglia aveva appena finito di pranzare in un ristorante.

Testimoni oculari hanno riferito che sia la madre che il fratello, una volta giunti sul punto dove si trovava il corpo del piccolo, si sono abbracciati e son scoppiati in un pianto ininterrotto. Secondo il rapporto il padre si è recato immediatamente sulla scena dopo aver sentito la tragica notizia, ma il bambino è stato dichiarato morto dai paramedici intervenuti in soccorso.

Il personale del centro commerciale ha successivamente fermato e recintato le scale mobili.

La polizia sta indagando sulla questione visionando anche il filmato.

Commenti