In Francia è guerra tra musulmane e non a colpi di burkini e décolleté hot

Da una parte il diritto delle donne occidentali di mostrare le proprie forme senza essere importunate. Dall'altra le musulmane ribelli che sfidano la legge per farsi il bagno coperte con il burkini

Liberté, egalité. E décolleté. In Francia è guerra tra chi sfida il divieto del burkini nelle piscine e chi, invece, rivendica la laicità dello Stato a colpi di foto hot. Tutto è iniziato qualche giorno fa a Grenoble. Qui un gruppo di donne musulmane ha lanciato una protesta nelle piscine a favore del burkini, il costume da bagno in linea con i dettami islamici che copre tutto il corpo lasciando scoperti solo mani, piedi e viso. Ma tante piscine in Francia lo proibiscono, considerandolo un simbolo religioso islamico e quindi contrario alla laicità dello Stato.

Alla protesta hanno aderito i membri della Alleanza cittadina di Grenoble, scesi in campo per difendere quello che viene considerato un diritto delle donne musulmane. Un'altra incursione è avvenuta poi in un'altra piscina della città francese, la Jean Bron. Per tutta l'operazione, tra l'altro, non è da escludere che le islamiche si beccheranno pure delle multe.

Le musulmane che hanno partecipato hanno poi spiegato alla stampa di aver agito in nome della libertà di tutte le donne. Ma non a tutte le donne francesi, appunto, l'iniziativa è piaciuta. E anzi, c'è proprio chi ha lanciato una sorta di contro-protesta. E sempre in nome della libertà. Il vero protagonista dell'hashtag #JeKiffeMonDécolleté è, appunto, il seno. A lanciare l'iniziativa è stata la giornalista francese Zohra Bitan, che ha invitato le donne a condividere le foto del loro décolleté su Twitter. L'obiettivo? Incoraggiare gli utenti di Internet a reclamare il loro diritto di vestirsi come desiderano, senza subire insulti o commenti sprezzanti.

Mentre continua la ribellione pro-burkini, sui social sono inziate a girare sempre più foto di décolleté di donne francesi. E qual è la differenza tra le due proteste? Be', il décolleté rispetta la legge. Il burkini, invece, no.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

dagoleo

Mer, 26/06/2019 - 15:49

è così che comincia la progressiva sottomissione della libertaria Francia all'Islam. Libertè. Egalitè. Frat....no....Islamisè.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Mer, 26/06/2019 - 16:26

Continuate a farli entrare e vedrete fra qualche elezione.......

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 26/06/2019 - 16:40

siamo in FRANCIA, c'è solo UNA PARTE, gli altri sono OSPITI e a casa mia gli OSPITI o si ADEGUANO o vanno FUORI .

frabelli1

Mer, 26/06/2019 - 16:53

Così voglio le francesi. O tutte le donne che si sentono libere e non oppresse. Quelle che vanno in piscina vestite, beh sono veramente schiavizzate

agosvac

Mer, 26/06/2019 - 17:59

Direi che c'è un'altra differenza: le scollature sono piacevoli a vedersi, il burkini molto di meno!

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 18:05

Ho riletto Sottomissione di Houellebecq. Profetico. Disegna la dhimmitudine, la sottomissione francese all'Islamismo. Purtroppo sta accadendo anche in Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania, Svezia. Ci sono tentativi pure in Italia. Brave donne di Francia e donne immigrate che vogliono la libertà, non essere schiave o represse, mostrate con orgoglio il vostro corpo e le vostre chiome, opponetevi ai pasdaran di ogni tipo, agli insidiosi moralizzatori e infagottatori islamici. Hanno paura delle donne. Attendo una nuova Lady Godiva che sfili su un magnifico destriero davanti alle moschee o durante i banchetti notturni del Ramadan. Siate orgogliose di essere eredi dell'Illuminismo e della Rivoluzione francese.

GPTalamo

Mer, 26/06/2019 - 18:11

Due tipi di estremismo, quello islamico e quello sessuale. Entrambi fastidiosi.

Amazzone999

Mer, 26/06/2019 - 18:16

Agosvac 17.59 - Gli islamisti non solo mortificano il corpo delle donne, ma anche la loro bellezza, anzi la bellezza in generale.

Scirocco

Mer, 26/06/2019 - 18:17

Ma scusate un attimo: avete notato quanto è bella la signora in rosso seppure in un atto non molto raffinato e quanto sono brutte le tre signore imburkinate? Capito perché stanno coperte? Perché sono dei coppi brutte come il peccato!

steacanessa

Mer, 26/06/2019 - 18:26

Posso dire che tutte le palandrane che gli islamici maschi impongono di indossare alle donne fanno schifo?

grog

Mer, 26/06/2019 - 18:30

Nel caso delle tizie in foto l'uso del burkini è più che giustificato: i cessi vanno coperti per motivi di decoro pubblico

gigetto50

Mer, 26/06/2019 - 18:32

....forse fanno bene...almeno coprono tante oscenita' del corpo vomitevoli a vedersi ....

[_Raphaël_]

Mer, 26/06/2019 - 18:38

Personalmente credo che l'uso della legge in forma di abuso rappresenta una deriva del Sistema organizzato fondato sulla norma giuridica. Esistono dei principi guida che rappresentano dei precisi binari, se si esce da questi, come un treno, si deraglia e si crea, in questo caso si consolida, il germe dell'oppressione. La giustificazione sociale e civile portata avanti non assume il rilievo perchè si possa imporre un limite giurdico e le multe (il sistema sanzionatorio) sono dunque così contagiate dal "germe" e costituiscono, a cascata, un abuso sanzionatorio (che è uno con l'abuso di legge in termini di coercitività).

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 26/06/2019 - 18:50

Ma l'integrazione la volete fare o no ? Mettete questo burkini senza fiatare, tutte. Per eventuale sostegno morale scrivete al PD o LEU, è uguale.

Antenna54

Mer, 26/06/2019 - 19:28

Liberté, egalité e decolté! Altro che palandrane atte a coltivare pulci.

baronemanfredri...

Mer, 26/06/2019 - 19:34

PREFERISCO LE FRANCESI NON LE PAGLIACCIATE DELLE RETROGRADE DEL CAMMELLIERE BUFFONATE. QUESTI USI E COSTUMI DEI CAMMELLIERI CON RISPETTO VERSO GLI ANIMALI CAMMELLI CHE SONO PIU' INTELLIGENTI DI LORO, CREDONO CHE COSTRINGENDOLI A VESTIRE IN QUEL MODO, O ESCONO CON UNO DELLA LORO FAMIGLIA, BLOCCANO I TRADIMENTI E LE CORNA CHE POTREBBERO SUBIRE. ECCO PERCHE' FANNO RIDERE ANCHE I POLLI". IL CAMMELLIERE SAPEVA DI AVERE PIU' CORNA LUI CHE UNA RENNA, CHE MAGARI NON LA CONOSCEVA, PERO' LA SUA TESTA ERA PESANTE DI RAMIFICAZIONI CHE ARRIVAVANO FINO IN CIELO. COMUNQUE RIPETO IO STO CON LE FRANCESI, NON SONO GLI ABITI O I CAPELLI CHE BLOCCANO LE CORNA.

carlottacharlie

Mer, 26/06/2019 - 19:52

Meglio le francesi, le islamiche sono anche piuttosto brutte.

killkoms

Mer, 26/06/2019 - 20:29

integrate a k()i loro!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/06/2019 - 20:36

Mentre le burkinate vengono trombate ogni nove mesi le decolleté possono andare in giro indisturbate ... tanto fra fxxxi non ci si inqla.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/06/2019 - 20:46

Ma il regolamento per entrare nella vasca cosa prescrive? Di certo entrare in acqua con i vestiti non è indice di tanta igiene, i vestiti trattengono polvere e quant'altro, e di regola prima di immergersi nella vasca si fa una doccia di pulizia ... ah, già due mondi di cui uno vuole essere l'unico.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 26/06/2019 - 21:00

Anche lo cozze stanno coperte dal loro guscio, saranno anche buone , ma senza guscio fanno un po' schifo. Quindi lasciate che queste si coprano!

opinione-critica

Mer, 26/06/2019 - 22:20

Si coprissero di mxxxa farebbero meno schifo

Marguerite

Mer, 26/06/2019 - 22:35

Allora, in nome della libertà di tutte le donne, propongo alle donne occidentali di entrare in forza NELLE MOSCHEE IN BIKINI O NEGLIO IN MONOKINI IN NOME DELLA LIBERTÀ!!!!!!!

Marguerite

Mer, 26/06/2019 - 22:36

In Francia il BURKINI è proibito e hanno ragione....e in Italia???? E proibito?

Marguerite

Mer, 26/06/2019 - 22:41

GIUSTO CHE IL BURKINI SIA VIETATO È UN INDUMENTO RELIGIOSO....INVECE IL MONOKINI....NO!!!! La laicità deve essere rispettata !!!!!! L’Italua non può impedire il burka, burkini, kippa ecc. Perché non è un vero stato laïco....poi quando si vedono i preti che si intrigano di politica che gli Italiano non si lamentino....

stefi84

Gio, 27/06/2019 - 00:22

Ormai queste sono state indottrinate da piccole, e non sanno cosa sia la libertà, e gli av bene così. Il neopuritanesimo che c'è un pò negli Usa e nel nostro paese negli ultimi anni, rischia di favorire l'islam.

Divoll

Gio, 27/06/2019 - 00:39

Tutto questo finira' a guerra vera.

paoloris

Gio, 27/06/2019 - 00:41

vedo una sola foto di donne muslim ma basta ed avanza, fanno bene a coprirsi ma devono stare all asciutto... quelle sono alquanto rivoltanti, con i tessuti che aderiscono al corpo di cose che manco si riescono a definire .. essendo mussulmane non potrebbero manco farsi fotografare, e tanto meno condividere luoghi pubblici coi maschi (dovrebbero stare con sole donne)... quindi, manco la loro religione le puo' assolvere

maxmado

Gio, 27/06/2019 - 07:23

Quand'eravamo ragazzi Una delle cose belle dell'andare in Francia in estate erano la quantità di tette al vento non solo in spiaggia che si vedevano, da far ingelosire le ns. ragazze se "per sbaglio" ci giravamo a guardarne un paio che passavano a due passi da noi. Finalmente la Francia, grazie alle donne, si ribella all'idiozia della sinistra filoislamica!

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Gio, 27/06/2019 - 08:53

Per quest'unica volta sono d'accordo con le musulmane, no state tranquilli non mi sono bevuto il cervello, è solo che queste cesse paurose è bene che si coprono perchè la loro vista offende il senso del bello. Pensate un pò che all'inizio guardando la foto non mi ero nemmeno accorto che quelle di sinistra fossero delle donne, pensavo che si trattasse di uomini (pure brutti) con la muta da sub.

pasquinobz

Gio, 27/06/2019 - 09:31

Che poi il burkini è probito nelle piscine pure nei paesi arabi. Il burkini si usa in mare. Nelle piscine viene proibito per motivi igienici: farsi la doccia prima di entrare in piscina serve ben poco se si indossa un abito voluminoso e coprente.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 27/06/2019 - 11:10

Avete il numero di telefono della signorina con il dito alzato?

ROUTE66

Gio, 27/06/2019 - 11:21

TEMPO 10 ANNI E INVECE DELLA MARIANNE CI METTERANNO UNA COPERTA FINO AGLI OCCHI. SPERANDO CHE SIANO 2 BEI OCCHI