Mondo

I 5 migliori mercatini di Natale delle città europee

Il quotidiano Le Figaro indica le 5 città europee con i migliori mercatini di Natale: tra questi anche un'italiana

I 5 migliori mercatini di Natale delle città europee

Manca ancora più di un mese al Natale ma la magia del periodo inizia a invadere le nostre città, complici le temperature climatiche. Il quotidiano francese Le Figaro ha classificato cinque città europee che accolgono i migliori mercatini di Natale da poter visitare nei giorni precedenti alla festa.

1- Vienna: Prima in classifica troviamo la città austriaca che ospita due bellissimi mercatini: il mercato del bambino Gesù a Rathausplatz e il Weihnachtszauber, aperti dal 12 al 24 dicembre. Entrambi i mercatini vendono molte decorazioni e specialità gastronomiche.

2- Budapest: Sono tre i mercatini presenti nella capitale dell'Urgheria. C'è quello di piazza Vörösmarty aperto dall'11 novembre al 29 dicembre, caratteristico perché costruito con le casette di legno, quello nella piazza di Santo Stefano dal 25 novembre al 2 gennaio che ospita la pista di pattinaggio e il mercato del parco del municipio a Nuova Pest, aperto dal 17 novembre al 27 dicembre.

3- Copenaghen: Sono i giardini di Tivoli, il più importante parco divertimenti della città, a trasformarsi dall'11 novembre al 23 dicembre in un luogo magico in atmosfera natalizia. Il porto di Nyhavn è inoltre allestito con tante bancarelle lungo le sponde del canale.

4- Verona: Al quarto posto della classifica troviamo l'italiana Verona dove, in Piazza dei Signori, sono allestite dal 18 novembr al 27 dicembre le tradizionali casette di legno.

5- Londra: Non può mancare nella classifica Londra con la festa Winter Wonderland dal 18 novembre al 2 gennaio ad Hyde Park, i Kew Gardens dal 23 novembre al 2 gennaio e il Borough Market, decorato per l'occasione in stile Natale.

Commenti