Kievgate, ecco la trascrizione della telefonata fra Trump e Zelensky

Donald Trump chiese all'omologo ucraino Zelensky di collaborare con William Barr e con Rudy Giuliani per indagare su Biden e il figlio ma non usò gli aiuti militari come arma di ricatto o merce di scambio

All'indomani dell'annuncio della speaker della Camera, Nancy Pelosi, dell'avvio della richiesta formale di impeachment nei confronti del Presidente Degli Stati Uniti Donald Trump, la Casa Bianca - come annunciato ieri dallo stesso Presidente Usa - ha pubblicato la trascrizione della telefonata del 25 luglio scorso con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Mr. Giuliani è un uomo molto rispettato, è stato sindaco di New York, un grande sindaco, e vorrei tu parlassi con lui. Rudy sa molto di quello che è successo ed è un tipo molto capace. Se tu potessi parlare con lui sarebbe grande" ha affermato Trump nella telefonata con l'omologo ucraino. "Ci sono molte discussioni sul figlio di Biden, che Biden ha fermato l'inchiesta e molte persone vogliono che capire, così qualsiasi cosa tu possa fare con il Procuratore generale sarebbe grande. Biden se ne è andato in giro vantandosi di aver fermato l'inchiesta, così se puoi verificare...Mi sembra orribile" si legge ancora in un passaggio delle 4 pagine di trascrizione della telefonata tra il presidente americano e Zelensky.

La trascrizione conferma che durante la telefonata Trump chiese al presidente ucraino di contattare il ministro della Giustizia Usa William Barr per discutere la possibile apertura di un'indagine per corruzione su Joe Biden e suo figlio. Il Presidente Usa chiese inoltre a Zelensky di collaborare con il suo avvocato Rudy Giuliani, ex sindaco di New York. Tuttavia, come nota Fox News, il documento dimostra che il Presidente americano non sfruttò in maniera esplicita o ricattò Zelensky con gli aiuti militari o usò questi ultimi come merce di scambio, come invece hanno accusato i democratici giustificando l'inizio della procedura della messa in stato di accusa del Presidente. Un dettaglio non di poco conto. Prima che la trascrizione fosse resa pubblica, i democratici hanno accusato The Donald di aver usato impropriamente il suo potere per fare pressione su un altro Paese al fine di indagare su uno dei suoi principali, Joe Biden. Ma la verità è che la condotta dei democratici in Ucraina è stata tutt'altro che pulita e regolare.

Sui social, il Presidente americano è tornato a sostenere di essere vittima di una "caccia alle streghe", all'indomani dell'annuncio della speaker della Camera, Nancy Pelosi, dell'avvio della richiesta formale di impeachment nei suoi confronti per il caso Ucraina. "Non c'è stato nessun presidente nella storia del nostro Paese che sia stato trattato così male quanto me", ha scritto su Twitter. "I democratici sono congelati dall'odio e dalla paura. Non ottengono nulla. Non dovrebbe mai essere permesso che accada a un altro presidente. Caccia alle streghe!". Nel frattempo, secondo quanto diffuso dal New York Times, più dei due terzi dei democratici alla Camera sarebbero a favore dell'impeachment. Dopo l'annuncio di richiesta formale di mettere sotto accusa il presidente Trump, la conta dei congressisti a favore o contro starebbe registrando un'accelerazione: servono 218 voti, sui 435 totali della Camera, per avviare l'impeachment. Ieri, prima dell'annuncio fatto dalla Speaker della Camera, Nancy Pelosi, si erano pronunciati a favore in 161. Adesso, secondo un conteggio aggiornato fatto dal Nyt, che dal 30 maggio ha chiesto ai congressisti di esprimere la propria posizione, sarebbero 205 a favore dell'impeachment, 131 risultano o contrari o non hanno ancora deciso, 98 non hanno ancora risposto. In sostanza, mancherebbero solo 13 voti per arrivare a quota 205.

Tuttavia, molti funzionari del partito democratico esprimono dubbi e preoccupazione sul fatto che con questa precipitata mossa i leader possano finire per fare il gioco del presidente e favorire la sua rielezione. "Certo che da un punto di vista morale voglio l'impeachment, ma da un punto di vista politico non voglio che per un anno si parli di come i democratici abbiano tentato di mettere sotto accusa Trump e non ci siano riusciti", ha detto Michael Ceraso che è stato direttore della campagna presidenziale di Pete Buttigieg. Secondo il commentatore conservatore Mark Levin, i media stanno cercando di coprire il vero scandalo che riguarda Joe Biden e i democratici: "Qui c'è un enorme scandalo democratico ed è per questo che i media si stanno comportando in questa maniera. Ecco perché i democratici stanno cercando di capovolgere tutto. Per proteggere Biden e attaccare Trump, ma non funzionerà" ha osservato.

Commenti

bernardo47

Mer, 25/09/2019 - 17:27

se non e' zuppa, e' pan bagnato....

lorenzovan

Mer, 25/09/2019 - 17:37

lpololololol.aveva sospoeso una settuimana prima 400 milioni di ndollari di aiuto...aiuti che vennero rirpesi un mese dopo...certo non l'ha detto chiaro al telefono...mica e' astuto come il felpino..lololololo

Ritratto di veronika

veronika

Mer, 25/09/2019 - 17:45

Ma scusate tutti: com’è possibile che ci sia una registrazione di una telefonata del presidente degli usa? E tutte le palle che ci hanno fatto sul BlackBerry di Obama?

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 25/09/2019 - 17:48

Ho letto la trascrizione. E' vero che mancano minacce esplicite verso il premier dell'Ucraina. Però le richieste di Trump di indagare su Biden (uno dei candidati democratici in lizza per le elazioni presidenziali del 2020) sono chiarissime e ripetute più volte nella telefonata. In pratica sta chiedendo all'Ucraina di interferire nelle prossime elezioni presidenziali.

agosvac

Mer, 25/09/2019 - 17:49

Credo che, come al solito, i Dem americani, simili in questo a quelli italiani, stiano facendo il passo più lungo della gamba. Non conosco bene quale sia il procedimento dell'impeachment negli USA, ma mi sembra di capire che i 218 voti siano necessari per iniziare il procedimento, non per ottenerlo. So che in Italia per dare l'impeachment al Capo dello Stato sono necessari i voti di due terzi delle Camere riunite, ma solo per questioni esclusivamente Costituzionali.

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Mer, 25/09/2019 - 17:54

State proprio diventando PATETICI. Già il semplice contenuto divulgato da Trump è da impeachment. Tranne che il Giornale non ritenga normale pregare un capo di Stato estero di aiutare le indagini contro il figlio di un rivale politico di Trump. Citare la Fox News - che è praticamente la TV personale di Trump - a suo discarico è oltre i limiti del ridicolo. Per di più, a due giorni di distanza da quando BoJo - l'altro vostro prediletto - è stato UMILIATO dalla Copte Suprema UK - è veramente al di sotto di qualunque standard di giornalismo decente.

Libertà75

Mer, 25/09/2019 - 18:03

al senato ci vogliono i 2/3 degli aventi diritto per far decadere il presidente... certo certo... soltanto un minus habens che ride anziché informarsi potrebbe gioire

19gig50

Mer, 25/09/2019 - 18:05

Nancy Pelosi hahahaha, starebbe bene nel pd.... i dem sono stupidi qui, in America ed in tutto il mondo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/09/2019 - 18:06

Questi democratici, infarciti della solita ideologia tipica del deep state, non reggono più e così rischiano di fare sempre più figur'e mmmm... Gli avversari vanno sconfitti sul piano politico, sull'economia sulla giustizia etc. Ma questi, Pelosi in testa, hanno la mente del tutto ottenebrata, non reggono proprio il fatto che il popolo Usa (piccola e media borghesia) abbia preferito uno come Trump ad una Hillary inchinata al deep state, ossia ad un organo interno dello stato non risponde alla leadership politica civile. Vds ad es. la NRA che ha in pugno dal 20 e passa anni il senato..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 25/09/2019 - 18:08

Questi democratici, infarciti della solita ideologia tipica del deep state, non reggono più e così rischiano di fare sempre più figur'e mmmm... Gli avversari vanno sconfitti sul piano politico, sull'economia sulla giustizia etc. Ma questi, Pelosi in testa, hanno la mente del tutto ottenebrata, non reggono proprio il fatto che il popolo Usa (piccola e media borghesia) abbia preferito uno come Trump ad una Hillary inchinata al deep state, ossia ad un organo interno dello stato non risponde alla leadership politica civile. Vds ad es. la NRA che ha in pugno dal 20 e passa anni il senato..

nerinaneri

Mer, 25/09/2019 - 18:10

...non ci interessa trump, vogliamo sapere dei nxxxi che ci portano via la pensione...

pv

Mer, 25/09/2019 - 18:15

Per i patetici coi capelli a pannocchia per me si mette male. MA il caporamaggiore felpato qundo se li tinge?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 25/09/2019 - 18:20

che il figlio di Biden faccia affari d'oro nel settore del gas ucraino dopo il rovesciamento del presidente precedente con l'operazione di piazza Maidan lo si sa da tempo. che sia una cosa regolare non direi proprio

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 25/09/2019 - 18:22

Myownboss. Guarda che Fox News non e' come dici tu la portavoce di Trump. Mai sentito cosa hanno detto direttamente a Trump on air Neil Cavuto, Megan Kelly and Sheppard Smith? Quanto al resto, ma dove vanno i dems? E' il Senato ad avere l'ultima parola. E li i numeri sono molto diversi. Stanno solo facendo campagna elettorale. Avrebbero potuto dare la stura alla procedura molto tempo fa per altre vicende ma non li hanno fatto perché sanno che non riusciranno mai a farlo dimettere. Stan facendo tutto questo chiasso ora perché ci avviciniamo alle elezioni. Ed e' chiaro che Biden sarà sacrificato.

edo1969

Mer, 25/09/2019 - 18:23

in verità vi dico il grande edo1969 sta ritornando, l’immenso gigante dei commenti più stupidi che si possano immaginare, solo gli articoli di fabrizio boschi sono peggio

Luigi Farinelli

Mer, 25/09/2019 - 18:23

I "Democratici" sono sempre gli stessi, a tutte le latitudini e longitudini. Specialmente quando sono con l'acqua alla gola: allora si dibattono freneticamente, insultano, si autoincensano, denigrano, per impedire che continui l'emoraggia dalle loro fila di coloro che si sono risvegliati e hanno cominciato a capire con chi avevano a che fare quando davano il loro appoggio senza neanche più chiedersi perchè: potenza delle insuperabili tecniche di rincoglionimento mediatico di massa politicamente corretto, capace di COSTRUIRE l'opinione pubblica a colpi di balle (oggi chiamate "fake news") raggiungendo vette ineguagliate neanche all'epoca di Goebbels e di Radio Praga (vedere oggi "Repubblica", RAI1, l'"Espresso", Corsera e simili dispensatori di vangelo secondo Pensiero Unico).

edo1969

Mer, 25/09/2019 - 18:25

caro Sallusti mi chiamo edo1969 e da almeno 13 anni scrivo qua al giornale ma non ho mai visto un soldo eppure porto lettori pubblicità, muovo un giro d’affari impressionante , come la mettiamo? lei continua a pagare caro una schiappa come fabrizio boschi maestro di stoltaggine, si faccia un esame di coscienza nosfe

edo1969

Mer, 25/09/2019 - 18:26

Chi se ne frega di Trump noi abbiamo il Capitano che tra pochi mesi tornerà a i Governo senza palle al piede, io lo voto mica sono pidiota

machete883

Mer, 25/09/2019 - 18:29

sia quel che sia ma SEMPRE BIG DONALD !! un Leone in un mondo di sciacalli, pecore e iene !

edo1969

Mer, 25/09/2019 - 18:30

ha telefonato as allusti

QuasarX

Mer, 25/09/2019 - 18:33

Il punto qui e' un altro: I democratici hanno precedentemente fermato una inchiesta per corruzione o no? Oltre al fatto che uno che si fa parlare cosi' al telefono senza reagire...

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 25/09/2019 - 18:37

Lorenzovan, non tutti possono essere tanto intelligenti e scaltri come te. E anche tanto attaccati al proprio Paese da non andare via. P.S. Ridparmiati la risposta : non sono cittadino italiano.

lorenzovan

Mer, 25/09/2019 - 18:40

My ownboss...Montanelli si e' tanto rivoltato nella tomba che ha finito per aprire una voragine ed arrivare al centro della terra...

steacanessa

Mer, 25/09/2019 - 18:45

Riprovo. La “democratica” pelosa ha perfettamente assimilato la lezione dei vecchi ignobili gerarchi comunisti. Diffamate, diffamate, qualcosa resterà.

lonesomewolf

Mer, 25/09/2019 - 18:47

Un'altra bufala che sputtana i DEM, simili ai sinistrati italioti. Buco nell'acqua nella quale stanno annaspando perche' non sanno chi presentare come avversario al grande Trump. Meglio insultare, inventare, infangare, che perdere passivamente.

lorenzovan

Mer, 25/09/2019 - 18:55

sono impeachement senza piedi per andare ..dato che i repubblicani che in senato hanno la maggioranza ..attualmente non azzopperebbero il capo trombone neanche se dichiarasse guerra sa S.Marino..che poi l'elemento sia l'antitesi della buona politica e amixco della dwemocrazia fai da te..non ci piove...ma abbiamo dimenticato il "datemi i pieni poteri" del trombetta italicuS ??? O LA CHIUSURA ANTICOSTITUZIONALE DEL PARLAMENTO DA PARTE DELL'ALTRO BIONDAZZO ?? SONO ALLERGICI ALLA DEMOCRAZIA E ALLE SUE REGOLE...PERCIO' SONO APPOGHGIATI SEMPRE E COMUNQUE DAI NOSTRI FASCIOLEGHISTI

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 25/09/2019 - 19:02

Praticamente il fatto di essere avversario di Trump dovrebbe esimere Biden da un'indagine condotta dalla giustizia USA e correttamente supportata dal presidente della nazione relativa alle porcate e corruzioni internazionali in cui sguazzano i Dem e i loro leader? E' proprio vero che tutto il mondo è paese, non solo in Italia col PD… .

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 25/09/2019 - 19:04

In pratica i kompagni americani vogliono processare chi ha chiesto di fare chiarezza su una presunta corruzione e non i presunti corrotti. Paese che vai “democratici” che trovi. Ovvero stessa gentaglia ovunque...

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/09/2019 - 19:13

19gig50-Mer, 25/09/2019 - 18:05: complimenti a te che sei il più furbo.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 25/09/2019 - 19:16

Esiste una verità giudiziaria e la verità. Sono fatti assai diversi tra loro. Tanto che più di una volta è stato detto che in certi processi il vero giudice è l'imputato.

Cheyenne

Mer, 25/09/2019 - 19:20

DEMOCRATICI AMERICANI PEGGIO DEI PDIOTI

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 19:38

Siete uno scandalo. La Judiciary Committee è commissione permanente come la Oversight Committee. (Noi non abbiamo idea di questa democrazia. Queste due ed altre commissioni indagheranno se vi sono prove per iniziare..

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 19:38

Siete uno scandalo. La Judiciary Committee è commissione permanente come la Oversight Committee. (Noi non abbiamo idea di questa democrazia. Queste due ed altre commissioni indagheranno se vi sono prove per iniziare..

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 25/09/2019 - 19:41

Mitica l'espressione "scandalo democratico". Non a caso il conformista ed infame gergo politicamente corretto proviene dagli Usa. Chissà se esiste una prostituta democratica, o una scopata democratica, o una morte democratica. Il furto democratico esiste. E' quello che lo statoladro attua con le tasse nei confronti dei sudditi,

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 19:41

... Il procedimento di impeachment. Non è ancora procedura di impeachment. Inizierà dopo aver trovato le prove. Le prove ci sono nel Mueller Report. È tutta una questione di convincere i suoi complici Repubblicani che vale la pena di processarlo.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/09/2019 - 19:45

Lorenzovan, tu e Schiacciarayban fatevi vedere uno bravo. Son convinto che lo sognate anche Salvini..penosi..LOL

dante59

Mer, 25/09/2019 - 19:48

lorenzovan.. suo il commento più assurdo ed esilarante. Tanto che ride da solo della propria idiozia. Ovviamente lo sa lui, il James Bond dei poveri, quanti dollari siano stati mossi, come, contatti o bancomat, e soprattutto solo lui sa cosa i presidenti si siano detti e cosa abbiano omesso di dire. Assumiamolo nei servizi... ha talento.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/09/2019 - 19:48

Dove non arrivano con le elezioni i piddioti americani cercano di arrivare a suon di carte bollate..Son proprio uguali ai beoti nostralioti sinitri...LOLOL

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 19:50

@Jimmie01 imperterrito a dire fandonie sicuro che le può dire perché in Italia di Trump è stato detto NIENTE. Trump odiano sarà impeached, oppure appena fuori la Casa Bianca andrà in galera perché sarà la corte del Southern District of New York a mandarcelo.

Malacappa

Mer, 25/09/2019 - 19:55

E chi se ne frega dei dem Trump verra' rieletto

Maura S.

Mer, 25/09/2019 - 19:55

Lorenzovan considerando la forza della sua moralità riguardo ai tanti capi di governo, perché non si fa conoscere, sicuramente in tanti potrebbero insistere per farlo " Santo Subito"

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 25/09/2019 - 19:57

LorenzoVan ma tu non eri divenuto tutto trumpiano quando si era schierato con Giuseppi???? LOL Sei un voltagabbana come i 5 stelle allora...LOLOLOL

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 19:57

@Jimmie01 Se non sei cittadino italiano, a maggior ragione, o dici la verità oppure NON scrivi. Non crederti superiore e capace di prendere in giro tutti con le tue fake news.

edo1969

Mer, 25/09/2019 - 20:00

stasra c ho il xaxxo piu duro del,solito ma mi addomrmeto fra poco

alox

Mer, 25/09/2019 - 20:05

SINISTRA O DESTRA NON CENTRA NULLA; UN PERSONAGGIO, TRUMP, CHE IN PUBBLICO DISSE POTREI SPARARE A QUALCUNO NEL QUINTA STRADA E NON PERDERE CONSENSI. E' NON SOLO DA ALLONTANARE MA DA GALERA, E' UN DELINQUENTE...

alox

Mer, 25/09/2019 - 20:06

I democratici dovevano agire gia' diversi mesi fa'...invece come al solito pensano all'elettorato: Vergogna vergogna

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 25/09/2019 - 20:11

A ben vedere tutto quello che fannp in Italia il nostro PdR e il PdC è da impeachment.

alox

Mer, 25/09/2019 - 20:12

@liberta'75 anche Bill Clinton fu' impeached e poi non passarono i voti al senato...si deve agire comunque! E' evidente che questo personaggio Trump e' bacato e provera' sempre e comunque ad evadere la legge e fregare il prossimo a suo vantaggio: alla fine e' peggio per chi gli sta' attaccato.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 25/09/2019 - 20:15

I Dem sia negli USA che in Italia non sono altro che i vecchi lupi comunisti con indosso le pelli delle pecore con la differenza che quelli Italiani sono molto più miserabili e cialtroni a causa delle loro origini ignobili e schifose.

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 25/09/2019 - 20:43

DEMOCRATICI = ARANCHICI. Golpe in Italia giallorosso, copia incolla dei DEMenti USA. Falsi traditori che credono di essere al di sopra della legge manipolando giustiza , pubblica amministrazione , pubblica instruzione e mass media. Meritano l'esgastolo. Ovunque commandano c'e poverta, criminalita, sofferenza, trans, drogati.... tutto in nome di una falsa democrazia.

rokko

Mer, 25/09/2019 - 21:05

C'è la richiesta esplicita di indagare su Biden, ripetuta per ben 8 volte, e formulata da Presidente, non da cittadino qualsiasi. Non sono esperto delle leggi Usa, ma credo che non sia del tutto legittimo.

fft

Mer, 25/09/2019 - 21:11

Cheyenne che formula stancante. Pcidioti, dsidioti, pdidioti,leuidioti,pridioti, siidioti, ABC idioti, e stalin e i 100 milioni di morti, e i carrarmati ungheresi, e renzi, e Bibbiano, e allora il PD, e Napolitano, e mps? Che ne sa lei dei democratici americani? Solo che toccano il dio Trump? E quindi 'sono e saranno sempre dei... Comunisti!'

HappyFuture

Mer, 25/09/2019 - 21:23

@Opera13 "Golpe in Italia giallorosso" Se tu avessi sentito il discorso di Trump all'ONU, sapresti con certezza che non può essere stato Trump a fare il golpe giallorosso in Italia. E se NON è stato lui, chi CON CERTEZZA ha fatto il golpe giallorosso in Italia... Ti dò un indizio... Eu... bravo, inverti le lettere o completa la parola, avrai la risposta.

Ritratto di faman

faman

Mer, 25/09/2019 - 21:37

mi chiedo come è possibile fare commenti così sgangherati......la perla: i dem americani sono comunisti. Mi piacerebbe vedere in faccia quel cxxxxxo che lo pensa.

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Mer, 25/09/2019 - 21:40

Happy future, aka desertflower aka Mario Fiorito. Quali sono le fandonie che scrivo? Quali sono le fake news che divulgo ? Fai l'elenco. Quanto al resto, commento quanto e quando voglio .Qui non siamo su FB dove la censura impera.

Arch_Stanton

Mer, 25/09/2019 - 21:52

Il vero scandalo nascosto dai media: Nel 2016 Biden ha minacciato l’ex presidente ucraino Poroshenko dicendo che l'amministrazione Obama avrebbe ritirato 1 miliardo $ di aiuti, portando l’Ucraina all'insolvenza, se non avesse rimosso il procuratore Viktor Shokin che indagava sull’azienda in cui lavora Hunter Biden, suo figlio.

Arch_Stanton

Mer, 25/09/2019 - 22:00

Biden si è vantato al “Council on Foreign Relations” di aver fatto licenziare il procuratore ucraino Shokin che indagava suo figlio. Le sue parole: “Well, son of a bitch, he got fired”. Il nuovo procuratore Lutsenko ha riaperto il caso nel 2018 ma ha difficoltà ad indagare. John Solomon (The Hill)

lorenzovan

Mer, 25/09/2019 - 22:10

poveri fascioleghisti...sono deadmen walking..e neanche sentono il puzzo che emanano...si accontentano di insultare inviperiti..contenti loro

alox

Mer, 25/09/2019 - 22:17

@faman esatto e' piu' di sinistra Berlusconi dei Democratici USA. Berlusconi gli ha pure copiato lo slogan.... L'Italia e' tutta di sinistra.

alox

Mer, 25/09/2019 - 22:26

@Arch _Stanton ti stai arrampicando sui vetri! Se Biden non si fosse candidato non ci sarebbe nessuna polemica...Trump sarebbe capace di mettere ai ferri i Bush per la guerra in IRAQ, Reagan per i missili a Gaddafi etc etc solo per vantaggio personale...ricordi quando disse il sistema (USA) non funziona quando perse con Cruz? E' solo un narcisista estremo e pericoloso...

Ritratto di Opera13

Opera13

Mer, 25/09/2019 - 23:01

@HappyFuture: ho ascoltato tutti i suoi discorsi e non facevo riferimento a Trump bensi ai quei comunisti denominati PD e M5S con la benedizione di una UE di corrotti incluso Papato, President(i), etc.. tutti sottomessi a un ordine mondiale di ultra ricchi globalisti avenddo il ricercato falso philantropist ungherese come portavoce.

Arch_Stanton

Mer, 25/09/2019 - 23:44

Il procuratore Durahm ha accertato che i dems e H. Clinton ha finanziato il fraudolento rapporto Steele, pieno di menzogne, usato per sorvegliare la campagna elettorale di Trump e aprire le indagini sul russiagate. Come si può essere così ipocriti ? Perché la Clinton non è in galera per questo ?

Arch_Stanton

Mer, 25/09/2019 - 23:44

Ancora una volta i democratici hanno fatto fiasco! Smentite le loro ricostruzioni. In quella telefonata NON c'è niente di illegale, in quanto manca completamente il "quid pro quo", cioè non c'è la minaccia di annullare gli aiuti militari (390 mln) in cambio di indagini (doverose) sui Biden.

Arch_Stanton

Mer, 25/09/2019 - 23:44

Il Washington Post scrive che nel maggio del 2018 i senatori statunitensi democratici Robert Menendez, Dick Durbin e Patrick Leahy hanno chiesto al governo ucraino di indagare su Trump in merito al russiagate! Niente scandalo, sono democratici!

Mr Blonde

Mer, 25/09/2019 - 23:53

arch Stanton magari vero, però non é un presidente

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 26/09/2019 - 00:17

-Non c'è stato nessun presidente nella storia del nostro Paese che sia stato trattato così male quanto me- gia' sentita...

Italo00

Gio, 26/09/2019 - 06:46

Ma il presidente Trump non era "pappa e ciccia" con il super cattivo Putin? Ora è anche in intimità con un paese non proprio amico della Russia guidato da un comico? E non sto parlano dell'Italia ovviamente....i"democratici" sono complottisti a tutte le latitudini a quanto sembra

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 26/09/2019 - 07:59

@marcello508 MI SCUSI MA LA LOGICA VUOLE CHE CIÒ CHE VALE PER I DEMOCRATICI VALGA ANCHE PER TRUMP, O NO? Lei dice: "Gli avversari vanno sconfitti sul piano politico, sull'economia sulla giustizia etc…" E TRUMP COSA FA CON QUESTA TELEFONATA? NON MI SEMBRA SIA UN TENTATIVO DI SCONFIGGERE GLI AVVERSARI sul piano politico, sull'economia, sulla giustizia etc...o no? Poi le ricordo che la Clinton ebbe più di 3 milioni di voti in più di Trump. Inoltre ieri lei mi ha parlato della superbia del di alcuni del clero ma che dire di Trump che disse: "POTREI SPARARE A QUALCUNO NEL QUINTA STRADA E NON PERDERE CONSENSI".

ginobernard

Gio, 26/09/2019 - 08:13

i dem porteranno il mondo nel caos sembra che ci godano a distruggere tutto gli va solo bene che non c'è un dio buono e giusto

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 26/09/2019 - 13:28

@ Mariop: e cosa c'è di male? Tutti interferiscono: Basti pensare alle elezioni in Italia e a quanto i cialtroni Franco-Tedeschi hanno interferito.