Mondo

Londra, ecco il primo "Royal Wedding gay" della storia britannica

Lord Ivar Mountbatten, cugino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, convolerà a nozze con il compagno nella cappella della tenuta nel Devon entro la prossima estate

Lord Ivar Mountbatten, primo in alto da sinistra
Lord Ivar Mountbatten, primo in alto da sinistra

Qualcuno lo ha già ribattezzato il primo "Royal wedding gay" nella storia della monarchia britannica. Eppure anche nella iper-tradizionalista Famiglia Reale inglese arrivano le nozze omosessuali.

A sposarsi è un cugino di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Lord Ivar Mountbatten. Il 55enne nobile inglese convolerà a nozze con il compagno James Coyle, uno steward di 56 anni conosciuto nei primi anni Duemila in Svizzera. Lord Mountbatten, figlio cadetto di David Michael Mountbatten e discendente diretto di Sua Maestà la Regina Vittoria, aveva già fatto la storia nel 2016, quando con una lunga intervista al Daily Mail aveva confessato la propria bisessualità: un inedito assoluto per la famiglia Windsor.

In quell'occasione Lord Mountbatten, che è stato sposato per 16 anni con Penelope Thompson e che da questo matrimonio ha avuto ben tre figlie, affidò alla stampa un coming out che fece scalpore. Due anni dopo è allo stesso giornale che invece annuncia l'arrivo imminente delle prime nozze gay della storia della Royal Family.

Lord Mountbatten e il compagno convoleranno a nozze nella cappella privata della tenuta del Lord nel Devon.

Un matrimonio senza precedenti anche per un altro motivo: ad accompagnare Mountbatten all'altare sarà proprio la ex moglie Penelope.

Commenti