Mondo

Melania Trump, aspirante "first lady" d'America che ha posato nuda

L'ex modella è moglie del candidato alla Casa Bianca Donald Trump. Sarebbe la prima "first lady" ad aver posato nuda per un fotografo

Melania Trump, aspirante "first lady" d'America che ha posato nuda

Su Donald Trump è calata negli ultimi giorni una feroce battaglia del mondo femminista per le sue opinioni un po' dure sul genere femminile. Chissà se dietro c'è anche l'invidia di molti per quella bellissima moglie di 45 anni che ha una carriera da modella alle spalle.

Lei, di origine slovena, non si scomposta mentre giornaliste ed attiviste accusavano il marito candidato alla corsa alla Casa Bianca del 2016 di essere maschilista. Melania Trump vive nel mondo della moda da quando è piccolissima. Ora vende gioielli (melaniatrump.com) che lei stessa crea ed anche creme idratanti a base di vitamine. Non che le serva lavorare. Il marito ha assicurato che investirà "un miliardo di capitale personale per la campagna elettorale", di certo non gli mancano risorse per mantenere la famiglia.

Nata nel 1970, Melania Knavs, di padre austriaco e madre slovena, è salita in passerella all’età di 5 anni. Come riporta il Corriere.it, ha posato per la prima campagna pubblicitaria a soli 16 anni, mentre a 18 già firmava il primo contratto da modella. Arrivata a Milano, Melania decise di cambiare "identità". Il cognome passa da Knavs a Knauss e da quel momento inizia la rincorsa alle copertine delle grandi copertine di moda, da Vogue a Vanity Fair fino ad Elle. Si sposta prima a Parigi e poi a New York negli anni 90. Dove al New York Fashion Week del 1998 incontra il futuro marito, Donald Trump.

La differenza di età era notevole, lei 28 e lui 52 anni. Trump a quel tempo era però ancora sposato con Marla Maples. Nel 1999 lui si è divorziato e così, dopo una chiamata di Melania, è sbocciata la relazione. I due si sono sposati nel 2005 ed hannpo un figlio, Barron, di 9 anni.

La cosa certa èche, se esistesse un concorsi di bellezza nella corsa parallela al Pentagono, quella delle mogli dei candidati, lei avrebbe già vinto. E sarebbe anche la prima "first lady" ad aver posato nuda per una rivista.

Potrebbe essere di buon auspicio per il vulcanico marito.

Commenti